6 maggio, Festa delle neo-mamme all’Ospedale dei bambini

6 maggio, Festa delle neo-mamme all’Ospedale dei bambini

849
0
CONDIVIDI

 

ospedale dei bambiniIl reparto di neonatologia omaggerà oggi le neo-mamme. Ci saranno voci e letture scelte per dedicare alle neo-mamme un’occasione di coccole e riflessione, grazie al contributo del personale assistenziale del reparto e di alcune volontarie.

L’occasione si presenterà oggi, venerdì 6 maggio alle 15.30 presso Neonatologia, Ospedale dei bambini Pietro Barilla (pad.12), 2°piano, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, ingresso pedonale e carrabile da via Gramsci o da via Abbeveratoia.

YASHICA Digital Camera

In occasione della ricorrenza della Festa della mamma, nella Unità operativa di Neonatologia è organizzata una lettura di favole, filastrocche e ninne nanne per le donne che condividono con i loro neonati l’esperienza del ricovero ospedaliero. L’iniziativa, pensata in modo apposito per le neo-mamme, mira a sottolineare l’importanza del linguaggio e della lettura come momento di comunicazione con i piccolissimi. La voce e le letture scelte, favole individuate per i contenuti particolarmente adatti allo sviluppo cognitivo e relazionale del piccolo, costituiranno il dono dedicato alle mamme in vista della giornata della loro festa. Ideata dalla Unità operativa di Neonatologia, l’iniziativa si realizza grazie al contributo degli operatori dedicati alla assistenza, “capitanati” da Chiara Artioli, e alla partecipazione volontaria della maestra Nealda e di Patrizia, cultrice della lettura.

Nessun commetno

Lascia una risposta: