Cucina Barilla si presenta al Seeds&Chips di Milano

Cucina Barilla si presenta al Seeds&Chips di Milano

1030
0
CONDIVIDI

Cucina Barilla prenderà parte alla seconda edizione di Seeds&Chips, il Salone internazionale dedicato all’innovazione digitale nella filiera agroalimentare ed enogastronomica, che si terrà dall’11 al 14 maggio a Milano presso MiCo Centro Congressi. Cucina Barilla è il primo sistema composto da un forno tecnologicamente avanzato realizzato da Whirlpool e da una gamma di kit appositamente studiati e prodotti da Barilla, con gli ingredienti necessari per realizzare molti piatti come Pasta, Risotti, Zuppe, Vellutate, Pane, Pizza, Focacce e Torte.

In occasione di Seeds&Chips 2016, al livello Zero, Cucina Barilla si presenterà come un Forno che partendo da ingredienti di prima qualità, selezionati e controllati, cucina e lo fa sempre bene. Allo stand Cucina Barillai visitatori saranno guidati alla scoperta di questa rivoluzione attraverso la degustazione dei kit Pasta, Risotto, Focaccia, Torta e Zuppa. Un progetto nato nel 2010 e che si è evoluto nel tempo.

Cucina Barilla è un forno ventilato e un forno a microonde che in più unisce in un unico prodotto le funzioni dei robot da cucina (come mantecare, impastare, lievitare, mixare…), utilizzabili solo con i kit Cucina Barilla (attualmente 25). Il lettore RFID (Radio-FrequencyIDentification) del forno riconosce il codice-etichetta di cui sono dotati tutti i kit Barilla e di conseguenza il tipo di ricetta, impostando automaticamente modalità e tempi di preparazione. Inoltre con la funzione “Delay” è possibile programmare la cottura ad un orario predefinito e c’è anche il sistema di dosaggio automatico dell’acqua.

Inoltre, venerdì 13 maggio alle 10, conferenza aperta al pubblico “The Smart Kitchen”, di cui Cucina Barilla è sponsor. Tra gli speaker, interverrà Matteo Gori, managing director di Cucina Barilla. “Seeds&Chips è per noi un’occasione fondamentale, dove CucinaBarilla incontra le startup del suo stesso mondo: il food e la tecnologia – afferma Matteo Gori -. Crediamo che la nostra partecipazione possa essere una preziosa possibilità per la condivisione di idee, con attori che come noi hanno unito la tecnologia a ingredienti di alta qualità, cercando di immaginare il futuro, anticipandolo”.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: