Cinque gol del Parma Calcio al Borgotaro. Tripletta di Lauria

Cinque gol del Parma Calcio al Borgotaro. Tripletta di Lauria

1199
0
CONDIVIDI

image28-750x330Il Parma fa festa anche a Borgotaro, travolgendo in amichevole i padroni di casa per 5 reti a 0. Allo stadio Bozzia i ragazzi di mister Luigi Apolloni hanno provato le loro trame di gioco al cospetto di una formazione che milita nel campionato di Seconda Categoria, ma che ha onorato al meglio l’impari sfida con i neopromossi in Lega Pro. A segno, per la cronaca, Lauria con una bella tripletta nel primo tempo, al 17’, 21’ e 33’, mentre nella ripresa al 1’ è andato in gol Musetti e al 18’ Guazzo.

PARMA CALCIO 1913 (Primo tempo): Zommers, Mulas, Ricci, Simonetti, Benassi, Lucarelli (cap), Sereni, Miglietta, Lauria, Baraye, Melandri.

PARMA CALCIO 1913 (Secondo tempo): Fall, Messina, Agrifogli Simonetti, Cacioli (Cap.), Corapi Mazzocchi, Rodriguez (31′ Mulas), Guazzo, Musetti, Sereni.

Il Borgotaro allenato da Alberto Cattani, invece, è sceso in campo con Marziani, il capitano Bernieri, Ruggeri, Luzi, Ghirardi, Dellanzo, C. Scarpenti, Zecca, Dorà, Terzaga, Giacopazzi. Nella ripresa la squadra locale ha fatto giocare anche Bernardi, Rampini, Corbelletta, Cibei, Bazzani, Lombardi, Didone, Lucchi, G. Scarpenti, Biasotti, Ferrari, Sewego e Barilli.

La gara è stata arbitrata dalla terna arbitrale di Parma composta dal direttore Antonio Manfra e dagli assistenti Christian Alzapiedi e Lorenzo Concari.

Assenti giustificati nell’amichevole di Borgotaro, per il Parma, Christian Longobardi e Lorenzo Saporetti, che in mattinata al centro sportivo di Collecchio hanno svolto attività differenziata, mentre Davide Giorgino e Mousa Balla Sowe sono stati sottoposti a terapie.
Una giornata di riposo è stata invece concessa a Lorenzo Adorni.

Il Parma si ritroverà domani per proseguire la preparazione in vista della sfida casalinga di domenica al Tardini contro il Bellaria Igea Marina. Obiettivo unico per questo finale di stagione: mantenere l’imbattibilità. Intanto c’è anche un altro record personale da registrare: domenica, quando scenderà in campo per la 37esima giornata del girone D di Serie D, capitan Alessandro Lucarelli arriverà a 271 presenze complessive con la maglia crociata tra campionato e Coppe, decimo crociato di tutti i tempi, appaiando Nestor Sensini. Primo, per la cronaca, è il mister, Luigi Apolloni, sceso in campo per ben 384 volte con la maglia del Parma.

Invece, per quanto riguarda la festa tra squadra e tifosi dietro alla Curva Nord dello stadio Ennio Tardini, allestita dai gruppi della tifoseria organizzata del Parma Calcio 1913 (Boys Parma 1977 e Centro Coordinamento Parma Clubs), programmata per domenica 1 maggio, dopo la partita con il Bellaria Igea Marina, è stata rinviata a causa delle avverse previsioni meteorologiche. L’evento si svolgerà in occasione della gara casalinga di Poule Scudetto, ancora in attesa di essere calendarizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: