Scuola materna Torrile, 250.000 euro dalla Regione

Scuola materna Torrile, 250.000 euro dalla Regione

979
0
CONDIVIDI

Scuola MaternaLa scuola materna di Torrile si vedrà finanziare dalla Regione i lavori di efficientamento energetico. L’anno scorso l’amministrazione di Torrile aveva infatti richiesto alla Regione Emilia Romagna un contributo per i lavori della scuola materna che appena compiuto quarant’anni di attività.

Approvati quindi nei giorni scorsi i finanziamenti per 250.000 euro, che saranno però confermati solo se i lavori stimati a 350.000 euro saranno aggiudicati entro la fine dell’anno. Di competenza del Comune di Torrile saranno quindi i restanti 105 mila euro.

I finanziamenti saranno necessari per realizzare un rivestimenti esterno termo-isolante “a cappotto”. Queste modifiche erano necessarie visto che l’impianto storico è del 1975, inoltre ciò permetterà oltre a un miglioramento dl confort per i bambini, anche un notevole alleggerimento delle bollette energetiche e di riscaldamento. I lavori comprenderanno anche migliorie alle facciate, intonaco e lattoniere, la sostituzione degli infissi e l’ottimizzazione dell’impianto di governo del calore.

Nessun commetno

Lascia una risposta: