1 maggio, Festival Rock di Traversetolo

1 maggio, Festival Rock di Traversetolo

926
0
CONDIVIDI

festival rockTorna il Festival Rock del Primo Maggio a Traversetolo con la 20^edizione. Saranno 38 le band che si esibiranno sui 4 palchi allestiti nel centro della città, con artisti provenienti da Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Genova.

Presentano Lollo Immovilli e Marco Moser di KRock e Davide Biagini di RockWebRadio. Dal rock al blues, dal metal allindie senza dimenticare i cantautori, senza contare le bancarelle di artigianato, gli artisti di strada, il Vespa Raduno, Palla Strada e una new entry: La via delle birre artigianali.

Rigoletto Records, raccolta l’importante eredità del circolo Puerto Libre, organizza insieme al Comune di Traversetolo e a Cgil Parma, con la partnership di Kolibrand, associazione Il Seme, Elephant Bar e L’Accademia centro musicale, la ventesima edizione del Festival Rock 1°Maggio.

Ma il 1° Maggio è soprattutto la festa dei lavoratori e da sempre nel Festival Rock la Cgil ha uno spazio di riflessione sul mondo del lavoro. Anche quest’anno il Gruppo Giovani CGIL Parma ha rinnovato la collaborazione con il Comune di Traversetolo: oltre che i consueti interventi legati alla realtà del lavoro, sarà presente anche la campagna promossa dalla CGIL sulla raccolta firme per la Carta dei Diritti Universali del Lavoro, sulla quale solo nella provincia di Parma sono stati preventivamente consultati circa 17.500 iscritti all organizzazione provenienti da tutto il tessuto produttivo della provincia di Parma e dalle leghe dei pensionati.

Si ripeterà anche il consueto appuntamento in preparazione del 1° Maggio Travesetolo Rock che quest’anno si concretizza presso Corte Agresti di Traversetolo dove il 28 aprile, alle ore 21.00 (con aperitivo di benvenuto alle ore 19.00) sarà ospite presso la biblioteca comunale Loris Campetti, giornalista e scrittore, per la presentazione del suo libro inchiesta: Non ho l’èta. Perdere il lavoro a 50 anni, intervista, musica e domande all’autore.

Nessun commetno

Lascia una risposta: