Barilla spicca fra i leader dei marchi mondiali

Barilla spicca fra i leader dei marchi mondiali

1273
0
CONDIVIDI

Packs of Barilla pasta are seen in a supermarket in Rome September 27, 2013. Guido Barilla, chairman of the world's leading pasta manufacturer, prompted calls for a consumer boycott on Thursday after telling Italian radio his company would never use a gay family in its advertising. Barilla - one of the best known pasta brands around the world - is one of Italy's biggest advertisers, and for many years has used the image of a happy family living in an idealized version of the Italian countryside, with the slogan: "Where there's Barilla, there's home." REUTERS/Tony Gentile (ITALY - Tags: FOOD SOCIETY BUSINESS)

Barilla riconosciuta nella rosa dei 5 marchi italiani “campioni di qualità. E’ questo il risultato dell’indagine svolta dalla agenzia di comunicazione globale Cohn & Wolfe che ha presentato la prima edizione di Authentic 100, indice annuale dei marchi classificati secondo la percezione di autenticità da parte dei consumatori.

Tra i primi 20 al mondo figurano Disney, Amazon, Apple, Samsung, Lego, Ford, Google e Coca-Cola. Tra quelli italiani, i cinque considerati “campioni di autenticità” sono Barilla, Ferrari, illy, Ferrero e COOP. Lo studio identifica un “authencity gap” tra brand e consumatori, con un 75% dei quasi 12.000 consumatori intervistati in 14 mercati che dichiarano un problema di credibilità per marchi e aziende.

Authentic Brands 2016 e Authentic100 sono il risultato di una combinazione di ricerche che comprende sondaggi su più di 1.600 marchi e analisi specifiche su 300 brand globali effettuati a fine 2015 su 12.000 consumatori in 14 mercati dagli Usa alla Cina, dal Brasile agli Emirati, dall’Europa all’Estremo Oriente.

Nessun commetno

Lascia una risposta: