23 aprile, Zoe Pentecostal Mission festeggia i suoi primi 25 anni

23 aprile, Zoe Pentecostal Mission festeggia i suoi primi 25 anni

1537
0
CONDIVIDI
gospelCon colorati abiti africani e percussioni sonore a far da cornice ad un concerto gospel, Zoe Pentecostal Mission, la prima chiesa africana pentecostale nel parmense, festeggerà sabato 23 aprile, il suo 25° anniversario.
 Zoe Pentecostal Mission Incorporated – fondata dall’apostolo Michael Adenitire nel 1991 – è oggi la più grande chiesa pentecostale in Italia, con sedi anche a Reggio Emilia, Torino, Milano, Monza, Lodi, Cremona, Piacenza e Mantova.
Una chiesa che collabora a diverse iniziative volte all’integrazione degli stranieri e al combattere problemi sociali di vario genere. Uno sguardo particolare è infatti rivolto da Zoe Pentecostal Mission alla cura spirituale degli immigrati africani e di varie altre nazionalità. La chiesa collabora anche con le autorità locali che si occupano di combattere contro le insolvenze e i problemi sociali. E’ proprio da una costola della Zoe Pentecostal Mission, infatti, che nasce Festival of Praise & Care, un’associazione che dà aiuto agli immigrati meno privilegiati e ai nuovi arrivati.
Tra le emergenze affrontate dalla chiesa – in collaborazione col Comune di Parma – quello dell’aumento del traffico di esseri umani e la prostituzione tra le donne nigeriane.
Per tutti gli intersatti, l’evento in programma sabato 23 inizierà alle ore 13 presso la scuola Bodoni di viale Piacenza.

Nessun commetno

Lascia una risposta: