Serie A promozione, Rugby Colorno a Verona per vincere

Serie A promozione, Rugby Colorno a Verona per vincere

1928
0
CONDIVIDI

Colorno Rugby - serie ASul terreno del Cus Verona i biancorossi di coach Michele Mordacci cercano conferme importanti. La vittoria, splendida, ottenuta in casa con la capolista Conad Reggio oltre a 4 preziosi punti in classifica, ha portato morale e consapevolezza sui mezzi di un HBS Rugby Colorno che, in questa poule promozione, avrebbe potuto fare sicuramente di più. Le ultime prestazioni con relativa vittoria – soprattutto quella sul terreno della diretta concorrente Rugby Casale, oltre a quella sul Conad Reggio – hanno fatto dimenticare il brutto scivolone di Treviso e anche quei momenti di blackout pagati a caro prezzo dai ragazzi del Colorno. La semifinale è ora un obiettivo più che possibile.

Ma per raggiungere il traguardo, occorre non perdere concentrazione. A cominciare da domenica 17 aprile alle 15.30, quando i biancorossi dovranno vedersela con il Cus Verona già battuto all’andata. Ma gli scaligeri stavolta giocano sul proprio terreno e negli ultimi tempi hanno dimostrato qualcosa in più rispetto all’avvio di questa poule promozione. A Verona arbitrerà Gabriel Chirnoaga.

Dallo staff tecnico del Colorno chiedono ora umiltà e cuore perché l’imperativo è vincere questa partita su un campo che tradizionalmente non è dei più facili. Inutile e in parte sbagliato fare calcoli a questo punto, anche se il Rugby Casale sarà ospite di un Ruggers Tarvisium in cerca di riscatto.

Il Cus Verona – ha spiegato Michele Mordacci, head coach dei biancorossi – viene da un’importante vittoria in casa della Tarvisium, dove noi abbiamo perso. Contro il Colorno non hanno nulla da perdere e proveranno a farci lo sgambetto, ce la metteranno tutta anche perché li abbiamo battuti spesso nell’ultimo periodo. Tecnicamente sono dotati di un’ottima mischia, hanno avuto molti infortuni dai quali si sono ripresi bene. Dobbiamo ricordaci che al momento non siamo qualificati per le semifinali e per noi è fondamentale fare punti”.

In casa biancorossa, intanto, si continuano a raccogliere record: se Flavio Tripodi, pilone classe ’82, dovesse entrare in campo, infatti, raggiungerebbe le 100 presenze con il Colorno. Diventando così anche lui una bandiera del club, come già Alessandro Da Lisca, terza linea classe ’77, che domenica scorsa ha collezionato 150 presenze in biancorosso, di cui 106 da capitano, e l’ala Alessandro Terzi, classe ’90, arrivato anche lui a quota 100.

Alessandro Terzi - Alessandro Da Lisca Rugby Colorno

Domani, sabato 16 aprile, intanto, la squadra cadetta del Rugby Colorno giocherà sul sintetico “Pavesi” alle 16.30 contro il Rugby Piacenza.

Prossimo turno – domenica 17 febbraio – ore 15.30

Cus Verona – HBS Colorno
Arbitro: Gabriel Chirnoaga

Conad Reggio – Rangers Rugby Vicenza
Arbitro: Clara Munarini

Ruggers Tarvisium – Rugby Casale
Arbitro: Paolo Schilirò

Classifica: Conad Reggio 34; HBS Rugby Colorno 27; Rugby Casale 24; Ruggers Tarvisium 15; Cus Verona 11; Rangers Vicenza 5

 

 

Per quanto riguarda le altre formazioni dell’HBS Rugby Colorno, domenica alle 15.30 sul sintetico “Pavesi” di Colorno il direttore di gara Francesca Giuliani darà il fischio d’inizio di Rugby Colorno vs Rugby Riviera, giornata numero 16 del Campionato Nazionale femminile di Serie A, girone 1. Troppo lontano il terzo posto occupato dalla Benetton Treviso (a quota 45) che varrebbe l’accesso ai barrage, ma la partita di domenica ha comunque un sapore particolare visto che le squadre che scenderanno in campo sono appaiate al quarto posto, entrambe con 35 punti. L’Analisi è di Cristian Prestera, head coach della prima squadra femminile: “Si tratta di una bella partita in quanto vanno a contrapporsi due stili di gioco differenti: le nostre avversarie giocano in verticale cercando la sfida nell’uno contro uno, noi puntiamo sulla ricerca degli spazi sfruttando tutta la larghezza del terreno di gioco. Stiamo recuperando diverse atlete dagli infortuni, il Riviera d’altro canto ha battuto il Monza due domeniche fa. Sarà un match di livello”. Le Under 14 e 16 femminili allenate da Francesco Messori Roncaglia saranno impegnate domenica nel concentramento di Castel San Pietro. Inizio gare ore 10.

Domenica alle 13 L’Arca di Gualerzi, formazione Under 18 impegnata nel Campionato Elite, affronterà i pari età del Cus Perugia sul manto sintetico del “Pavesi”. Si tratta dell’ultima partita della stagione. “Ho chiesto ai ragazzi di chiudere in bellezza – ha detto l’head coach dei biancorossi Marco Falzone – dando continuità al nostro progetto di crescita generale. Proseguiremo l’attività già in vista della prossima stagione”. L’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli scenderà in campo domenica alle 11 sul sintetico “Pavesi” per la penultima di campionato: ospite il Lyons Piacenza già battuto all’andata. “Siamo fortemente motivati a fare nostro questo successo – ha detto Nolli – Loro stanno ovviamente ragionando come noi, siamo le ultime della classe anche se loro hanno totalizzato al momento zero vittorie”. L’Under 16 scenderà in campo per l’ultima giornata del campionato Elite domenica 24 in via Lago Verde contro la Rugby Parma, poi spazio all’attività dei Centri di Formazione. Colorno è rappresentato da quattro giocatori che prenderanno parte alla tournee in Francia dal 29 aprile al Primo Maggio.

Il Rugby Colorno parteciperà alla 28esima edizione del Memorial Amatori che si terrà domani e domenica sui campi di Moletolo a Parma. La manifestazione coinvolge le Under dalla 6 alla 14. La 14 allenata da Paolo Bettati giocherà domani alle 18.30, partenza fissata per le 16.30. Il Mini giocherà domenica dalle 8.30, ritrovo a Moletolo alle 7.45.

Nessun commetno

Lascia una risposta: