Torneo Amatori Parma Rugby, numeri da record. Si gioca il 16 e...

Torneo Amatori Parma Rugby, numeri da record. Si gioca il 16 e 17 aprile a Moletolo

1688
0
CONDIVIDI

rugbyTorna con la 28^ edizione il “Memorial” Amatori“. Tradizionale torneo dell’Amatori Parma Rugby a ricordo dei tanti amici della società blu celeste scomparsi nel corso dei 45 anni di storia del Club.

Il torneo si svolgerà nel complesso sportivo della “Cittadella del Rugby” di Moletolo. Nel prossimo fine settimana, il 16 e il 17 aprile, si preannuncia un’edizione da record: 11 regioni coinvolte dal Veneto alla Campania, iscrizioni chiuse nel giro di tre settimane e aumentato il numero delle squadre ammesse per singola categoria, portandole dalle 24 delle scorse edizioni alle 36 (37 per l’under 8) di quest’anno. Si supera così, per la prima volta, il muro dei duemila giocatori partecipanti e i numeri confermano come il torneo sia considerato tra i più importanti d’Italia.

Numerosi sono i volontari che si sono impegnati per la buona riuscita del “Memorial”, più di 200 tra ex giocatori, tifosi e genitori degli oltre 250 tesserati al club. Importante anche il sostegno delle tante associazioni di volontariato con cui la società di Moletolo da anni collabora. Associazioni come Portos, Protezione Civile e Croce Rossa Italiana con il centro mobile di pronto soccorso.

I trofei sono previsti per tutti i vincitori di ciascuna categoria dall’under 8 alla 14, mentre per i giocatori più piccoli dell’under 6 ci sarà una medaglia e verranno considerati tutti al primo posto. Il premio più importante e significativo però sarà quello messo in palio e assegnato alla società che tra le categorie under 8, 10 e 12, secondo una speciale classifica, si classificherà al primo posto. Questo trofeo sarà il trofeo “Memorial Ciga”, intitolato ad Alberto Cigarini, giovane giocatore cresciuto nell’Amatori Parma, prematuramente scomparso nel 2013.

Nessun commetno

Lascia una risposta: