Traffico di clandestini, 33enne di Sorbolo arrestato a Ventimiglia

Traffico di clandestini, 33enne di Sorbolo arrestato a Ventimiglia

899
0
CONDIVIDI

C’è anche un tunisino residente a Sorbolo nell’organizzazione che cercava di far entrare illegalmente in Francia immigrati africani. L’uomo, 33 anni, è stato fermato insieme a un connazionale di 36, residente a Nizza, mentre trasportavano 12 immigrati stipati in un furgone Citroen con targa francese, senza alcuna presa d’aria e a rischio soffocamento.

I carabinieri di Ventimiglia si sono insospettiti alla vista del furgone che viaggiava in direzione Francia sulla Statale 20 del Col di Tenda, per raggiungere l’ex valico di Olivetta. Alla vista dei militari che li seguivano, i due tunisini hanno invertito il senso di marcia, cercando così di non destare sospetti sulle loro reali intenzioni. Ma i carabinieri li hanno comunque fermati e controllati, scoprendo nel vano di carico del furgone i dodici migranti africani, originari di Guinea, Senegal e Mali.

Dopo essere stati rifocillati e sottoposti alle cure del caso, i migranti sono stati trasferiti in diversi centri di accoglienza, mentre per i due tunisini sono scattate le manette. Il furgone, intestato a un altro tunisino, è stato invece sequestrato. Indagini sono in corso per risalire, eventualmente, all’organizzazione che gestisce i flussi illegali di immigrati.

Nessun commetno

Lascia una risposta: