Rugby, l’HBS Colorno lancia la sfida alla capolista Reggio

Rugby, l’HBS Colorno lancia la sfida alla capolista Reggio

1080
0
CONDIVIDI

Rugby Colorno - TripodiConto alla rovescia per il big-match della Serie A promozione che vedrà di fronte l’HBS Rugby Colorno e la capolista Conad Reggio. Domenica dalle 15.30 al “Pavesi” sarà una gara più sentita delle altre e per questo è stato chiamato un fischietto d’esperienza come Matteo Liperini. Gara importante non solo per la classifica che vede comunque i reggiani con 10 lunghezze di vantaggio sui biancorossi, ma anche per la rivalità che c’è fra le due squadre che puntano chiaramente alle semifinali.

In questa stagione, il XV di Roberto Manghi è in vantaggio per due vittorie a una sui colornesi: i reggiani si sono imposti nelle due gare disputate alla Canalina di Reggio Emilia (il 18 ottobre per 26 a 13 e il 21 febbraio 21 a 13), mentre sul terreno di casa il Colorno ha trionfato il 22 novembre al termine di un match tiratissimo e sempre in bilico che si è concluso 31 a 29.

Non è mai facile incontrare il Conad Reggio che in questa poule promozione non ha ancora perso, ma gli uomini del duo Mordacci-Birchall vogliono a tutti i costi il riscatto. Vengono dalla bella vittoria di domenica scorsa in casa del Rugby Casale per 19 a 26, che li ha rilanciati al secondo posto a distanza di sicurezza proprio sui trevigiani, e questo dà forza e morale. Insomma, quello che serve nella sfida contro i diavoli reggiani.

Sarà inoltre una domenica speciale per due bandiere biancorosse a caccia di record personali da bagnare, magari, con un successo: Alessandro Da Lisca, terza linea classe ’77, se scenderà in campo raggiungerà le 150 presenze in biancorosso, di cui 106 da capitano; l’ala Alessandro Terzi, classe ’90, marcherebbe invece la presenza numero 100.

Prossimo turno 8^ giornata – domenica 10 aprile – ore 15.30

Rangers Vicenza – Rugby Casale

HBS Rugby Colorno – Conad Reggio

Ruggers Tarvisium – Cus Verona

Classifica: Conad Reggio 33; HBS Rugby Colorno 23; Rugby Casale 19; Ruggers Tarvisium 14; Cus Verona 6; Rangers Vicenza 5

 

Per quanto riguarda gli altri impegni delle formazioni biancorosse del Colorno, la squadra Cadetta allenata da Stefano Mari, Roberto Dalla Chiesa e Piero Vescovini, scenderà in campo domenica alle 12 sul “Pavesi” contro i Lyons.

Dopo la bella vittoria ottenuta contro Casale, le ragazze delle “Furie rosse” si preparano alla sfida di domenica a Molinetto (Genova) al Campo “Calgano” con fischio d’inizio fissato per le 15.30. “Dobbiamo fare i conti con diverse assenze – ha dichiarato Cristian Prestera, head coach della femminile – e questa partita diventa per le ragazze che quest’anno hanno giocato meno una bella occasione per mettere in campo le proprie qualità. La squadra rimane comunque solida in quanto può fare riferimento su atlete di spessore come Campanini, Bolledi i Tocchetti solo per citarne alcune; sono loro che dovranno caricarsi la squadra sulle spalle. Abbiamo svolto in settimana un ottimo lavoro e se saremo bravi ad imporre il nostro gioco riusciremo a portare a casa la vittoria senza problemi”.

Domani, sabato, alle 17 l’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli scenderà in campo a Reggio Emilia alla “Canalina”. I “diavoli” sono la terza forza del Campionato Elite con 49 punti, mentre i giovani bianorossi sono penultimi a 15. Di certo non una partita facile: servono, cuore, lucidità e una grande difesa. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati giocherà domani, sabato 9 aprile, un concentramento a Ferrara. Ritrovo alle 14.15, inizio gare ore 16:30.

Il Torneo “Luciano Denti” è l’appuntamento principale del Gispi Rugby Prato. Ogni anno è omaggiata la memoria del Presidente che ha portato il Gispi a compiere una svolta, passando da semplice gruppo di appassionati ad una Società strutturata. L’edizione 2016 si giocherà domenica 10 aprile sul campo “Chersoni” di Iolo, casa abituale dei Cavalieri Union Prato Sesto. Il Rugby Colorno si presenterà con le Under 8, 10 e 12. Nel video, le convocazioni per la categoria under 12.

Nessun commetno

Lascia una risposta: