Parma Calcio, a Imola torna Lucarelli: col Parma voglio vincere anche la...

Parma Calcio, a Imola torna Lucarelli: col Parma voglio vincere anche la Lega Pro

1287
0
CONDIVIDI

E’ gi iniziato il countdown per la trasferta di Imola, dove allo stadio Romeo Galli domenica alle 15 i crociati di mister Luigi Apolloni dovranno vedersela con i padroni di casa dell’Imolese. E’ la 34esima di campionato e l’obiettivo del Parma, imbattuto in serie D, è quello di avvicinare sempre di più l’obiettivo Lega Pro. Di conseguenza anche a Imola i gialloblu vanno prima di tutto per fare risultato.

Nel pomeriggio di oggi al centro sportivo di Collecchio si è faticato un po’ con i ragazzi divisi in gruppi che si sono alternati sotto la guida ora di mister Apolloni, ora del suo vice Bruno Redolfi. Si è lavorato con molta attenzione sul giro palla e sugli schemi di attacco per scardinare la difesa avversaria, mentre i difensori hanno messo a punto le fasi di copertura. Centrocampisti e attaccanti, infine, hanno studiato combinazioni per portarsi alle conclusioni in porta, posture e tempi di gioco.

Squadra praticamente al completo e tanti dubbi per mister Apolloni che domani, al termine del lavoro di rifinitura a porte chiuse, annuncerà i convocati per la trasferta di Imola. Non ci saranno Davide Giorgino e Mousa Balla Sowe ancora infortunati, mentre Lorenzo Saporetti ha lavorato a parte rispetto al gruppo e anche lui non dovrebbe essere fra i 22-23 che Apolloni chiamerà per la gara di domenica.

Prima dell’allenamento odierno, capitan Alessandro Lucarelli, tornato nei ranghi dopo aver scontato una giornata di squalifica, sarà sicuramente della partita, alla guida della difesa.

“Domenica in Nord é stata un’esperienza entusiasmante e unica – ha detto Lucarelli -. Nel cuore del tifo ho provato con i tifosi come soffrono e spingono la squadra quando é sotto, in svantaggio. Non volevo perdere, perché ci teniamo a terminare imbattuti il campionato come teniamo alla poule Scudetto. Voglio pubblicamente ringraziare i ragazzi dei Dané per la bellissima bandiera che a inizio stagione mi han dedicato. L’ho sempre vista dal campo e vederla dalla Curva ê ancora più bella. La mia idea é di continuare a giocare anche il prossimo anno nel Parma Calcio. Intanto, pensiamo a vincere con la matematica la Serie D. Poi, alla fine, parlerò con l’area tecnica, con Minotti e Scala, del mio futuro. Questa società del Parma Calcio vuole provare a vincere anche in Lega Pro – ha concluso capitan Lucarelli -. Abbiamo una struttura di squadra da non snaturare per la Lega Pro, ma solo da arricchire con gente giusta. Domenica sarà durissima. L’Imolese una gran bella squadra, che all’andata ci fece soffrire”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: