5 aprile – Paolo Schianchi presenta “Webcreativity” alla Feltrinelli

5 aprile – Paolo Schianchi presenta “Webcreativity” alla Feltrinelli

2547
0
CONDIVIDI

Paolo Schianchi“Webcreativity” è il titolo del volume di Paolo Schianchi che apre nuovi orizzonti sul futuro del web. Il libro, edito da Dario Flaccovio, sarà presentato martedì 5 aprile alle 18, alla libreria Feltrinelli di strada Farini. Con Paolo Schianchi, uno tra i principali teorici italiani del visual marketing, intervengono Maria Grazia Villa, esperta di new journalism, e Christiane Burklein, blogger internazionale.

Cop Webcreativity

Inserito nella collana WebBook, “Webcreativity” è un manuale di idee ed esercizi per conoscere e sviluppare la creatività post-web. La creatività è un aspetto del lavoro, il frutto della tua capacità di comprendere come far passare un messaggio tanto nella realtà quotidiana quanto in rete. Questo testo è il frutto di una lunga riflessione sulla creatività e il visual marketing post-web. Qui il lettore troverà gli strumenti per sviluppare, educandola, la propria creatività post-web, le teorie a cui far riferimento e cosa sia oggi l’interaction design, dopo l’avvento di internet.

Paolo Schianchi, 50 anni, parmigiano, architetto, è docente di Visual communication e interaction design e Creatività e problem solving presso l’Università IUSVE – Venezia e Verona, dirige i contenuti editoriali del portale internazionale Floornature.com e si occupa di saggistica sulla cultura visiva contemporanea.

Nessun commetno

Lascia una risposta: