Un nuovo pulmino per i disabili dell’Anmic

Un nuovo pulmino per i disabili dell’Anmic

1351
0
CONDIVIDI

disabili 2Da oggi la sezione provinciale di Parma dell’Anmic ha a disposizione un secondo mezzo attrezzato per il trasporto di perzone con disabilità; grazie al lavoro di Europa Servizi Mobilità Gratuita e alla generosità di tante aziende del territorio, in particolare delle Terre Verdiane.Un pulmino che si affianca a quello già nelle disponibilità dell’Associazione con la stessa formula.

Il veicolo è assegnato all’Anmic di Parma in comodato gratuito per quattro anni, rinnovabile per altri quattro, spese di manutenzione incluse: grazie all’opera di generosi volontari, il pulmino verrà impiegato al servizio dei disabili, sia per esigenze mediche o lavorative, sia per esigenze ludico-sportive. Non solo quindi per permettere ai disabili di recarsi al lavoro o sottoporsi a visite mediche, ma anche per praticare attività sportive o per il tempo libero. Anche queste ultime attività infatti sono importanti per il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.

Proprio per questo il pulmino sarà a disposizione anche della Gioco Polisportiva, con cui l’Anmic collabora da diversi anni, per gli spostamenti legati alle attività sportive della società.

Alberto Mutti, presidente Anmic Parma: “Ringrazio Europa Servizi Mobilità Gratuita e le ditte che si sono dimostrate generose e attente alle esigenze dei disabili, permettendo all’Associazione di disporre di questo mezzo, utile a migliorare la qualità della vita dei nostri soci garantendo anche la possibilità di partecipare a eventi sportivi e attività legata al tempo libero”.

 

Claudio Adorni, Gioco Polisportiva: “Siamo ovviamente contenti di avere a disposizione, attraverso la collaborazione con Anmic, un mezzo utile per svolgere la nostra attività. Grazie agli sponsor e grazie all’Anmic”.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: