Circus Days e Street Flowers nel weekend del Barilla Center

Circus Days e Street Flowers nel weekend del Barilla Center

1490
0
CONDIVIDI

view1I colori, i profumi e la voglia di divertirsi della primavera contagiano il Barilla Center di Parma, che dal primo weekend di aprile si anima di iniziative, colorati mercatini di strada e divertenti laboratori di arti circensi per grandi e piccoli per accompagnare la propria clientela nel vivo della bella stagione. Si inizia sabato 2 alle ore 16.30 in piazzetta centrale quando si terrà “Spiazza la piazza” il primo appuntamento con i Circus Days, la rassegna di animazioni gratuite di giocoloeria&clowneria organizzata da Circolarmente, che fino al 16 luglio darà l’occasione a tutti e a tutte di mettersi alla prova e divertirsi grazie alla magia del circo.

view2

Domenica 3 aprile l’atmosfera colorata e bohemien dei mercatini di fiori e piante conquisterà tutto il Centro con il primo appuntamento di Street Flowers (in replica domenica 8 maggio). Dalle 10 alle 19 passeggiando fra le colorate bancarelle di vivaisti e fiorai sarà possibile acquistare quel tocco di verde che regala aria nuova alla propria casa o al proprio giardino. Non mancheranno le animazioni musicali sotto la direzione artistica e creativa di Roby Bonardi, dj storico, regista, autore e producer parmigiano che in partnership con il Barilla Center si occuperà di selezionare alcune delle proposte più interessanti del panorama musicale del territorio. Domenica a scaldare l’atmosfera con l’allegria del loro sound che attinge dallo swing jazz, alla boss nova, al rhythm&blues si saranno gli Ichenen Duet (Giorgina Bartoli, Andrea Dardari insieme a Gabriele Merli), per festeggiare tutti/e insieme l’arrivo della stagione più bella dell’anno.

La primavera porta tante novità. Torna l’appuntamento del sabato pomeriggio con i laboratori di arti circensi organizzati da Circolarmente, l’associazione di Parma che da oltre 10 anni propone il meglio delle animazioni legate al mondo del circo. Sabato 2 aprile dalle ore 16.30 con “Spiazza la piazza” sarà possibile per grandi e piccoli provare l’emozione di toccare con mano gli attrezzi degli artisti circensi per assaporare in prima persona la magia del circo. La prima domenica di aprile si tinge di mille colori: passeggiare fra rose, narcisi, gigli e piante cariche di fiori, fra i profumi e i colori della primavera, riassaporando le atmosfere romantiche e senza tempo dei mercatini di strada sarà possibile grazie a Street Flowers. Domenica 3 aprile dalle 10 alle 19 il Barilla Center si trasforma per dare spazio all’esposizione di colorate bancarelle di vivaisti e fiorai che proporranno il meglio che la natura offre in questa stagione per abbellire il proprio terrazzo, giardino e dare un tocco di colore alla propria casa. Ad animare il mercatino dalle 16.30 la performance live dei Ichenen Duet, eclettico duo composto da Giorgia Bartoli alla voce, piccole percussioni e kazoo e Andrea Dardari alla chitarra, accompagnati dal sassofono di Gabriele Merli, che coinvolgeranno tutti e tutte in una colora festa di strada fra i ritmi contagiosi del swing-jazz con pennellate blues e funky.

view3

Nessun commetno

Lascia una risposta: