17 marzo – Migliorare il curriculum con Adecco all’università

17 marzo – Migliorare il curriculum con Adecco all’università

1137
0
CONDIVIDI

Università di ParmaCome costruire un buon Curriculum Vitae online? Lo spiegheranno, giovedì 17 marzo dalle 9.30 alle 15.30, i rappresentanti dell’agenzia per il lavoro Adecco. L’incontro si terrà all’Università degli Studi Di Parma (Dipartimento di Economia, Campus Universitario), dove sarà reso disponibile a tutti gli studenti il “Digital CV Check”, servizio di consulenza personalizzata volta al miglioramento del proprio CV online.

L’appuntamento di Parma fa parte della quarta edizione dell’iniziativa “Adecco Street Day” – che è a sua volta parte del programma internazionale Adecco “Way to Work” – grazie alla quale oltre 100 professionisti Adecco saranno in 21 Università italiane per aiutare i ragazzi a capire come presentarsi al meglio sul web. Un lavoro che nelle passate edizioni ha supportato nell’orientamento e nel miglioramento del proprio CV oltre 2,2 milioni di persone a livello mondiale.

Abbiamo riscontrato – commenta Andrea Malacrida, Amministratore Delegato di Adecco Italia – attraverso una ricerca Adecco dedicata, che circa la metà dei ragazzi tra i 16 e 25 anni sceglie il proprio percorso di studi spinto dalle proprie passioni. Una motivazione valida e positiva che però non sempre può bastare per approdare con successo nel mondo del lavoro. Per questo – continua Malacrida – come professionisti delle risorse umane, cerchiamo anche in quest’occasione di dare maggiore valore aggiunto ai profili dei ragazzi nelle nostre università anche aiutando loro a mettere in evidenza competenze o aspetti più personali che, a volte non percepiti, possono fare la differenza nella presentazione di un candidato”.

I giovani che saranno presenti il 17 marzo, inoltre, avranno la possibilità di iscriversi all’edizione 2016 di CEO for One Month, progetto che consentirà, dopo un processo di selezione, a ragazzi di oltre 40 Paesi di affiancare per un mese gli amministratori delegati Adecco dei rispettivi Paesi e condividere con loro i ritmi, le responsabilità e le abitudini quotidiane proprie di un ruolo di così alto livello. Per partecipare alle selezioni è necessario candidarsi sul sito Adecco Way To Work.

In riferimento al progetto e a Ernesto Lamaina, vincitore della scorsa edizione e attualmente a Zurigo, presso la sede global di Adecco, dove collabora con il manager Chief Sales & Innovation Officer di Adecco Group, Andrea Malacrida ha commentato: “Ho avuto il piacere di conoscere Ernesto, un collega e un professionista di alto livello. Il suo percorso dimostra quanto CEO for One Month abbia la capacità di far emergere doti straordinarie e grandi talenti. Il programma vuole essere un simbolo di quanto Adecco abbia la capacità di rendere concrete le ambizioni professionali dei più giovani e vuole essere uno stimolo affinché tutti ricerchino di raggiungere con voglia e spirito propositivo i propri obiettivi”. 

 

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: