Lega Nord: Telecamere sui bus per individuare gli scippatori

Lega Nord: Telecamere sui bus per individuare gli scippatori

1913
0
CONDIVIDI

scippatoriMaurizio Campari, Segretario Lega Nord Parma, e Luca Ciobani, responsabile viabilità del carroccio parmigiano, intervengono per sottolineare ancora una volta i problemi che investono i viaggiatori che utilizzano i mezzi TEP.

“Non si è ancora spenta l’eco della notizia dei sempre più frequenti scippi sulla linea n.5, la stessa tratta che fu teatro dell’inseguimento tra extracomunitari culminato con l’accoltellamento di uno dei tre, che sui quotidiani locali dobbiamo leggere di diverse polemiche che investono i nuovi controllori TEP.

Le lamentele dei cittadini sono principalmente la maleducazione, la scarsa professionalità e l’evidente interesse nell’elevare contravvenzioni.

C’era chi sottolineava questo pericolo già prima che il servizio iniziasse.

Ora la necessità potrebbe essere trovare soluzioni tampone per limitare gli eccessi di zelo di queste persone che non vorremmo mai sfociasse in magre figuracce con, magari, l’annullamento di contravvenzioni troppo precipitosamente emesse. Sarebbe la beffa (per la TEP) oltre al danno (per gli utenti).

Ci permettiamo di dare due suggerimenti: la TEP re-internalizzi il servizio dei controllori alla prima occasione possibile e installi sui propri mezzi un nuovo servizio di videoregistrazione perfettamente funzionante per individuare eventuali criminali al lavoro. Sarebbe forse più utile per i parmigiani anche se meno redditizio per l’azienda. Problema, quest’ultimo, facilmente superabile se si evitassero improbabili distribuzioni di dividendi a Comune e Provincia.”

 

Luca Ciobani, Responsabile dipartimento trasporti Lega Nord Parma.

Maurizio Campari, Segretario Lega Nord Parma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: