Provincia di Parma, Protezione civile e attività estrattive passano alla Regione

Provincia di Parma, Protezione civile e attività estrattive passano alla Regione

1078
0
CONDIVIDI

La Provincia di Parma, come le altre della Regione Emilia Romagna, non ha più alcuna competenza in materia di Protezione civile e attività estrattive. Due settori chiave per la tutela del territorio che, in base alla Legge regionale 13/2015 “Riforma del sistema di governo regionale e locale e disposizioni su città metropolitana di Bologna, Province, Comuni e loro unioni”, già dal 1° gennaio 2016 sono di competenza della Regione.

In piazzale della Pace, insomma, non si potrà fare più nulla sulla pianificazione e la gestione delle attività di Protezione civile e la gestione delle funzioni di Attività estrattive. Adesso sono di competenza dell’Agenzia Regionale di Protezione civile, che ha suddiviso il territorio per aree, quella di Parma è ovviamente l’area Ovest e comprende anche i territori delle province di Piacenza e Reggio Emilia.

La Provincia informa quindi gli utenti che tutte le pratiche in merito vanno ora indirizzate a: Servizio di protezione civile e attività estrattive Area Ovest – Piazza della Pace 1, 43121 Parma – Tel. 0521 931 750/ 525 – e-mail procivae@regione.emilia-romagna.it – PEC procivae.ovest@postacert.regione.emilia-romagna.it

Nessun commetno

Lascia una risposta: