Dolcilandia, sabato 12 e domenica 13 la festa dei dolci in Piazza...

Dolcilandia, sabato 12 e domenica 13 la festa dei dolci in Piazza Ghiaia

1107
0
CONDIVIDI

Sabato 12 marzo, dalle 17 alle 21, e domenica 13, dalle 9 alle 20, torna in Piazza Ghiaia la quarta edizione di “Dolcilandia”, la rassegna ormai divenuta un appuntamento fisso per tutti gli amanti del cioccolato e delle specialità dolciarie della tradizione italiana, che vedrà oltre sessanta stand pronti a proporre un vasto repertorio di delizie.

In vista della Pasqua, inoltre, sulle varie bancarelle si potranno trovare uova di ogni varietà e dimensioni,  creazioni a tema  – dai bon bon a forma di coniglietto agli ormai famosi “ferri vecchi” – ma anche gustose stecche con noci, nocciole, peperoncino e frutta candita, per arrivare ai più classici cioccolatini ripieni o alle praline al cacao & cocco.

Guest star dell’evento sarà poi l’immancabile Nutella, insieme a marmellate e confetture di vario genere e a diverse tipologie di miele direttamente dalla Valtellina. E poi ancora torte e biscotti caserecci, pasta di mandorle e cannoli siciliani, gommose, frutta esotica, caramelle e liquirizia, passando per la dolcezza tutta da bere di limoncello, vov, crema al caffè, tisane, infusi e thè.

Domenica pomeriggio, inoltre, la Thé Sommelier Barbara Vola di “Viaggio intorno al Tè” porterà tutti i curiosi a prendere parte ad una degustazione guidata.

Un spazio è stato poi pensato anche per i bambini, che potranno cimentarsi nei laboratori di pittura e creatività proposti da Eugenia Giusti del Circolo delle Arti EOS. Infine, una selezione di espositori di artigianato artistico proporrà orecchini, ciondoli, braccialetti, accessori e oggettistica d’arredamento.

Nessun commetno

Lascia una risposta: