Ospita un connazionale, ma gli ruba l’auto. Una ghanese in hotel con...

Ospita un connazionale, ma gli ruba l’auto. Una ghanese in hotel con carta d’identità smarrita

1489
0
CONDIVIDI

Polizia volanteLo ospita per alcuni giorni e lui gli ruba l’auto. A finire nei guai un 21enne di nazionalità nigeriana che aveva trovato ospitalità per qualche giorno a casa di un connazionale. Il giovane, però, ha trovato le chiavi dell’auto e l’ha portata via, mentre il nigeriano che lo ospitava non ha potuto far altro che presentare alla polizia una denuncia per furto. Ma il 21enne non si è allontanato dalla città, tanto che le volanti lo hanno rintracciato in via Emilia Est e fermato per un controllo. Dal quale è risultato anche guidare senza patente. Adesso, denunciato per furto aggravato, dovrà rispondere del suo operato alla magistratura. Mentre il legittimo proprietario ha riavuto indietro la sua auto.

A finire nei guai anche una donna ghanese che si è presentata in un hotel della città con una carta d’identità la cui foto non corrispondeva affatto alla sua persona. Un dettaglio che ha subito insospettito il personale dell’albergo, tanto da inoltrare subito una segnalazione alla polizia.

Gli agenti delle volanti, subito intervenuti sul posto, hanno appurato che la cittadina ghanese, 48 anni, era in possesso di una carta d’identità della quale era stato denunciato lo smarrimento nel 2008. La donna ha poi detto di non essere in possesso del permesso di soggiorno e di aver ricevuto quel documento da alcuni familiari. Ma questo non è bastato ad evitarle la denuncia a piede libero per ricettazione e sostituzione di persona.

Nessun commetno

Lascia una risposta: