Pellacini: Moroder occasione persa

Pellacini: Moroder occasione persa

1243
0
CONDIVIDI

images (5)Vedo che anche al Consigliere De Lorenzi suonava strana la notizia dei centomila euro spesi per Giorgio Moroder tanto che ha chiesto atti e documenti.

Ringraziamo gli sponsor per la disponibilità. Il problema più grave, che evidentemente non si riesce a capire, non è la spesa ma le modalità. Se De Lorenzi ha avuto i documenti saprà, come me, che il contratto prevedeva la pubblicità della festa a Parma sul sito web di Moroder, un personaggio di fama mondiale. Peccato che di quella pubblicità non c’è traccia.

Se il Consigliere ha bisogno di un documento me lo chieda che glielo giro subito via email. A Mezzanotte di Capodanno, ma anche nei giorni precedenti, non c’era nessuna segnalazione sul sito ufficiale e nemmeno sui social network dell’artista peraltro gestito da un’importante agenzia londinese.

L’unica pubblicità è quella sulla Gazzetta di Parma e qualche altro sito, un lancio di agenzia è nient’altro. Rimini invece ha piazzato i suoi cartelloni a Parma dal titolo “il capodanno più lungo del mondo”, con una spesa irrisoria ha fatto il pieno di gente e ci ha guadagnato una città intera. Qui invece si è fatta una bella festa ma “fra amici”, senza sfruttare l’importanza dell’evento né in termini economici e nemmeno di immagine.

Strano che nessuno si sia posto domande sulla mostra Mater, costata 600mila euro che ha raccolto 6-10mila visitatori mentre si aspettavano non meno di 50mila visitatori. I dati ufficiali non esistono, il Comune non li fa sapere.

Giuseppe Pellacini

capogruppo Consiglio Comunale Unione di Centro UDC

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: