In via Bandini progetto per 120 studenti dei licei di Parma. Impareranno...

In via Bandini progetto per 120 studenti dei licei di Parma. Impareranno a vivere insieme agli altri

1963
0
CONDIVIDI

studenti liceo scuola - lavoroImparare l’arte di vivere insieme agli altri? Lo stanno sperimentando in via Bandini 120 ragazzi di quattro licei di Parma: Romagnosi, Sanvitale, Toschi e Porta. Tutto in seguito alla riforma della buona scuola che offre agli studenti l’opportunità di muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

Il progetto, iniziato lo scorso lunedì, terminerà venerdì 5 febbraio. I giovani, daranno vita a tre eventi che si terranno uno nella settimana contro la discriminazione, il prossimo marzo e gli altri all’inizio dell’estate, a Collecchio durante la festa multiculturale. L’obiettivo è attirare l’attenzione sull’incontro di nuove culture per ridurre il fenomeno dell’emarginazione che spesso vede protagoniste le persone straniere.

Attraverso l’impegno, l’unione e la partecipazione, i ragazzi coordinati da Forum Solidarietà, Centro Interculturale e CIAC, vogliono eliminare ogni pregiudizio e sensibilizzare i cittadini perché, come disse Martin Luther King: “abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo ancora imparato la semplice arte di vivere insieme come fratelli”.

Per seguire il lavoro dei ragazzi, c’è il blog www.bandinilab.wordpress.com

Nessun commetno

Lascia una risposta: