Referendum, venerdì 21 faccia a faccia tra Viroli e Pagliari

Referendum, venerdì 21 faccia a faccia tra Viroli e Pagliari

901
0
CONDIVIDI

Il “Comitato per il No – Parma”, insieme a “UDU – Unione Degli Universitari”,  organizza un confronto sul referendum costituzionale tra il professor Maurizio Viroli, sostenitore del No, ed il senatore del Pd Giorgio Pagliari, sostenitore del Si. Si ripropone così il confronto su una questione che ha provocato una profonda spaccatura in Italia, “anche per scelte forzate da parte del governo” dicono i promotori.

Il confronto – sottolineano i promotori – nasce con lo scopo di non cadere nella sterile propaganda e negli slogan privi di qualsiasi riferimento ai contenuti costituzionali e ha l’intento di disegnare in modo chiaro il contesto politico e sociale in cui nasce questa riforma costituzionale, già battezzata “deforma costituzionale” da diversi costituzionalisti autorevoli.

L’incontro – moderato da Maurizio Chierici – si terrà venerdì 21 ottobre alle 18, presso l’aula “Lauree” della facoltà di Economia e Commercio, in via Kennedy 6.

Ai promotori schierati per il “No” va riconosciuto il merito, davvero raro, di promuovere un incontro con la controparte per analizzare tutte le ragioni e le tematiche referendarie.

Nessun commetno

Lascia una risposta: