Le Serie di Borciani e Bonazzi: pennelli per tutti i gusti ...

Le Serie di Borciani e Bonazzi: pennelli per tutti i gusti  

741
0
CONDIVIDI

Da oltre mezzo secolo i pennelli nati dal pennellificio Borciani e Bonazzi danno forma, colore e nuova vita al mondo che ci circonda attraverso le mani degli artisti. Artisti di tutta Italia, ma anche d’Europa ed oltre oceano, sanno che se stanno cercando un pennello adatto alle loro esigenze, creato con materiali di qualità e curato nei minimi dettagli devono affidarsi a questo storico pennellificio made in Italy.

Le serie di pennelli Borciani e Bonazzi sono veramente “per tutti i gusti”. Basti pensare che l’azienda ha lanciato da poco un’iniziativa intitolata #designedwithartistsinmind. Si tratta proprio di pennelli sviluppati e creati ascoltando le esigenze degli artisti e dei professionisti delle varie tecniche. Il core business del pennellificio insomma: Borciani e Bonazzi non è solo un’azienda di successo italiana, ma è una realtà che ascolta gli artisti e i pittori, crea per loro strumenti qualitativamente elevati che possano davvero diventare una sorta di “prolungamento” della mano dell’artista e contribuiscano a migliorarne la performance. Tutti i pennelli Borciani e Bonazzi sono realizzati a mano usando solo materie prime di elevatissima qualità. Così nascono i pennelli per tutti i gusti e tutte le esigenze!

I pennelli d’arte perfetti per ogni esigenza sono quelli Borciani e Bonazzi

 

Quando si dice che le serie di pennelli d’arte Borciani e Bonazzi sono per tutti i gusti non è uno scherzo. Anzi. Dal 1951 quando i coniugi Borciani insieme al cognato Bonazzi diedero vita ad una piccola bottega artigiana specializzata proprio nella realizzazione di pennelli per le belle arti, uno dei punti di forza dell’azienda è proprio il fatto di ascoltare le esigenze.

 

Non vengono creati pennelli in serie seguendo semplicemente le mode e le tendenze del momento: qui vengono applicate le tecniche più antiche e rigorose, adattandole alle novità, aggiungendo contenuto d’innovazione tecnica ma soprattutto modellando ogni pennello anche sui feedback di chi li usa ogni giorno. Solo così, unendo artigianalità, minuziosa attenzione e cura dei dettagli, vengono soddisfatte le richieste di tutti! Dai più grandi pittori, liutai, doratori e restauratori italiani ai giovani apprendisti nel mondo delle Belle Arti.

Ne sono un esempio l’ormai celebre gamma Unico Infinito e le gamme di pennelli che fanno parte degli “Artisti in collezione”: si tratta di set e serie specifiche di pennelli sviluppati proprio dallo studio e confronto con artisti provenienti da tecniche diverse.

Le serie dei pennelli Borciani e Bonazzi hanno fatto la storia delle Belle Arti e non si fermano. Continueranno a crescere dando vita a pennelli e a serie di pennelli sempre nuove per rendere il gesto pittorico ancora più disinvolto e naturale, per ogni artista esperto o principiante. Innovazione e artigianalità segnano il futuro dei pennelli d’arte Borciani e Bonazzi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: