Truffa del bancomat: convinto di vendere le casse acustiche, fa versamenti per...

Truffa del bancomat: convinto di vendere le casse acustiche, fa versamenti per 4700 euro

461
0
CONDIVIDI

I Carabinieri della Stazione di San Secondo, a conclusione delle indagini, hanno denunciato per truffa un 28enne ed una 24enne residenti in provincia di Chieti e gravati da diversi precedenti.

I due, con artifizi e raggiri, sono riusciti ad impossessarsi della somma di oltre 4700 euro. La vittima è un 67enne residente in paese, che a inizio anno ha pubblicato un’inserzione sul portale “Subito.it”, per la vendita di due casse acustiche al prezzo di 330 euro. Poche ore dopo, è stato contattato da un uomo interessato all’acquisto.

PUBBLICITÀ

Solo dopo aver terminato la telefonata, con la garanzia che avrebbe trovato la somma sul conto, al 67enne sono sorti dei dubbi. Controllando le ricevute di volta in volta emesse dallo sportello bancomat si è accorto di aver eseguito ricariche a carte prepagate in uso al truffatore per oltre 4700 euro. Dagli accertamenti effettuati dai militari della Stazione attraverso la banca, si è risaliti agli intestatari delle carte prepagate che sono stati denunciati per truffa.

Nessun commetno

Lascia una risposta: