D’Aversa: “Dobbiamo cambiare qualcosa”. Grassi: “Rimaniamo uniti e ne usciremo”

D’Aversa: “Dobbiamo cambiare qualcosa”. Grassi: “Rimaniamo uniti e ne usciremo”

395
0
CONDIVIDI

l tecnico del Parma Roberto D’Aversa commenta così a Sky Sport il match perso oggi contro il Napoli: “Credo che si è fatta una buona gara, mettendo in difficoltà una squadra forte come il Napoli che è la squadra che tira più in porta. Li abbiamo limitati sotto questo aspetto, anche s torniamo a casa con una sconfitta per 2-0. Essere soddisfatti dopo una sconfitta non fa parte di questo sport”.

Si aspetta qualcosa dal mercato?
“I motivi per cui sono tornati a Parma sono due, quelli emotivi perché questa è la mia seconda casa, l’altro è tecnico: avevo chiesto delle garanzie sotto l’aspetto del mercato. Chiaro che si era parlato di giocatori pronti, il penultimo posto non è casuale. Il campionato di Serie A è difficile, quindi chiaro che servono giocatori pronti ed è quello di cui si era parlato con la società”.

PUBBLICITÀ

Zirkzee è in volo
“L’ufficialità me la state comunicando voi, a me ancora non è stato comunicato nulla. Aspettiamo di vederlo per giudicarlo. La società sa cosa voglio, servono giocatori pronti. Il presente dice che siamo penultimi in classifica e ognuno ragiona a modo suo”.

Scamacca?
“È un giocatore di cui si parla tanto, conosce il campionato italiano ed è affermato. MA non è quello il discorso. Non vedo l’ora finisca il mercato, da mercoledì traccerò il gruppo. Io ho dato le direttive ma non sempre vengono ascoltate le direttive dell’allenatore”.

Poi, in conferenza stampa:

Se ragioniamo sulla prestazione, i ragazzi hanno anche fatto una buona garaconsiderando che affrontavamo una squadra che statisticamente è quella che ha tirato di più in questo arco di campionato. Nei due gol ci abbiamo messo del nostro, una squadra che si vuol salvare non può concedere due gol così come li abbiamo concessi noi. La determinazione non la si vede solo quando bisogna precludere qualcosa agli avversari, ma anche quando bisogna andare a far male, la possibilità l’abbiamo avuta ma torniamo a casa con due gol al passivo e zero fatti: noi dobbiamo ragionare solo su questo aspetto, che va migliorato. Questa determinazione è bene che la riprendiamo, perchè fino a quando c’ero io l’anno scorso questa è stata la nostra qualità. Sicuramente si farà di tutto perchè i ragazzi capiscano il valore di portare a casa un risultato, il valore di preservare una categoria, il valore di vincere un contrasto, il valore di indossare la maglia del Parma. Questa è una maglia gloriosa, la dobbiamo rispettare fino all’ultimo secondo dell’ultima partita di campionato”

“Ritmi bassi? Non direi, abbiamo fatto una partita sui riferimenti a tutto campo, considerato il valore dell’avversario abbiamo fatto una buona gara, se guardiamo alla circostanza del primo gol è emblematico, è come se ci fossimo spostati ma non volontariamente, c’è chi è scivolato, chi non ha fatto l’intervento. Nelle difficoltà bisogna ragionare, avere letture dei momenti della partita, spesso loro non ci davano la possibilità di ripartire perchè ci trattenevano; poi a prescindere dal giudizio sul fallo, che ci fosse o meno, certe situazioni vanno prevenute e questo è un aspetto che va migliorato”

“Le possibilità di fare gol ci sono state, penso alla gara con la Samp o anche quella di stasera, ci vuole la qualità e in questo momento sbagliamo le cose elementari: questo aspetto va migliorato. Se poi leggiamo le statistiche, l’unica squadra che ha un centravanti di ruolo siamo noi, non abbiamo la possibilità di sostituire, di cambiare. Abbiamo solo Cornelius, quindi è normale che quell’aspetto sia difficile da migliorare. Bologna? Derby importante, lo prepareremo al meglio, mentalmente bisogna cambiare qualcosa ed è bene che lo capiamo subito“. 

Il commento di Alberto Grassi“A mio avviso la prestazione c’è stata, purtroppo non riusciamo a fare gol e siamo anche leggermente sfortunati. Quando i risultati vengono, dopo è più facile, sei più libero di testa e riesce tutto nel modo migliore. Quando ci sono periodi come questo è difficile, ma dobbiamo restare tutti uniti per venirne fuori, il prima possibile”

“Siamo un gruppo, ci vogliamo tutti bene, il Mister e lo staff sono molto bravi, sono convinto che ne usciremo

Nessun commetno

Lascia una risposta: