Palazzo Ducale illuminato con i colori del vessillo nazionale in occasione del...

Palazzo Ducale illuminato con i colori del vessillo nazionale in occasione del 4 Novembre, “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”

478
0
CONDIVIDI

Palazzo Ducale illuminato di verde, bianco e rosso, i colori del vessillo nazionale, in occasione del 4 Novembre, “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”.

Quest’anno a Parma, a causa delle limitazioni imposte dalle norme anticontagio Covid 19, la ricorrenza non è stata celebrata in forma pubblica.

Da qui la volontà da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri, guidato dal Colonnello Pasqualino Toscani, in collaborazione con il Comune di Parma, Assessorato alle Politiche di pianificazione e sviluppo del territorio e delle opere pubbliche, guidato da Michele Alinovi, di dare un segno tangibile della ricorrenza, illuminando il palazzo con il Tricolore. Al momento ha preso parte il Sindaco, Federico Pizzarotti.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie anche alla sponsorizzazione di City Green Light, società che ha in gestione l’illuminazione pubblica cittadina.

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” fu istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana durante la prima guerra mondiale, con sui ci completò il lungo processo legato all’unità nazionale stessa.

Nessun commetno

Lascia una risposta: