Trattamenti estetici, le novità del settore

Trattamenti estetici, le novità del settore

989
0
CONDIVIDI

Sono in continua evoluzione, ce ne sono realmente per tutti i gusti e per ogni necessità dato che si sta parlando di un mercato in continua crescita in grado di generare ricchezza e ampia scelta per gli utenti finali.
Siamo ovviamente nel settore dell’estetica, uno dei più floridi dell’economia italiana; da sempre, ma ultimamente ancora di più in virtù di molteplici fattori tra i quali la nascita costante, periodica, di nuovi trattamenti che contribuiscono a rendere dinamico il mercato.
Quali sono quelli di ultima generazione che stanno rivoluzionando il comparto? Ce ne sono diversi, vediamone alcuni anche considerando che siamo ormai in piena estate, momento dell’anno nel quale, da sempre, si assiste ad una crescita di richieste. 

Il trucco permanente

Tra le new entry più ambite spicca indubbiamente il trucco semipermanente, vera e propria novità degli ultimi anni che ha cambiato da fondo le abitudini di donne ed in parte anche di uomini. Si parla di pigmentazione della pelle, una sorta di tatuaggio estetico che consente di disegnare un make up duraturo sulla cute senza doversi più sottoporre a sedute interminabili di trucco con i cosmetici tradizionali.
Molto in voga poi i trattamenti antiage, quindi tutto ciò che possa tornare utile per combattere i segni del tempo. Tra i trattamenti ringiovanenti più richiesti negli ultimi periodi ci sono radiofrequenza, massaggio endodermico, biorivitalizzazione. 

Trattamenti anticellulite 

Grande mole di richieste anche per quanto riguarda trattamenti anticellulite o comunque mirati alla perdita di peso; si parla, nel primo caso, quindi con riferimento alla cellulite, dell’inestetismo più odioso per milioni di donne. Oggi i trattamenti estetici sono arrivati a garantire una serie di interventi risolutivi efficaci che possono prevenire o, qualora l’inestetismo sia già in fase avanzata, attenuare i segni che portano al noto effetto buccia di arancia.
Grande successo poi, e si parla qui di donne e uomini, per tutti i trattamenti finalizzati ad ottenere una pancia piatta: rimodellare il corpo è un’esigenza sempre più avvertita e lo si cerca di fare tramite appositi interventi. L’endermologie ad esempio, il massaggio che “aspira” la pelle per combattere i cuscinetti e la cellulite.

Nessun commetno

Lascia una risposta: