Location per matrimoni, guida alle più suggestive

Location per matrimoni, guida alle più suggestive

2128
0
CONDIVIDI

Dalle ville più esclusive passando per castelli e dimore d’epoca fino alle masserie del sud Italia. Se si parla di location per matrimoni il nostro paese è uno di quelli che può garantire una scelta vasta ed articolata, in grado di soddisfare ogni esigenza.

Ci sono alcune località che già lasciano intuire quanto la magia del luogo possa andare ad influire sulla cerimonia: prendiamo ad esempio il Lago di Como, location in grado di suscitare in chiunque una atmosfera di romanticismo sulla quale influisce anche il fatto che da quelle parti è stato ambientato uno dei passi più celebri de I Promessi Sposi.

Discorso che vale anche per altre località del Bel Paese, soprattutto se si parla delle città d’arte più amate ed apprezzate: da Roma a Firenze passando per Venezia la scelta è piuttosto nutrita. Ovviamene a fare la differenza è la sede che si sceglie perché all’interno della stessa città si possono trovare location più o meno valide.

Discorso che è capovolto invece se ci si rivolge ai piccoli borghi di Italia; nel nostro paese ce ne sono a migliaia, tutti deliziosi e ciascuno con una sua caratteristica peculiare. In questo caso avendo come sfondo un piccolo centro non ci sarà distinzione in base al luogo scelto, come invece avviene per la grandi città.

Qualche esempio?

Prendiamo la Toscana con i suoi tanti borghi: da Montepulciano a Pienza passando per Cetona, Montalcino, San Gimignano, Monteriggioni. Uno dei trend più recenti è il matrimonio a Borgo Stomennano, un luogo magico ed incantato vicino Siena. Così come i tanti borghi medievali presenti in Emilia Romagna, anche nella zona di Parma (da Bardi a Bobbio passando per Busseto).
Ma il discorso può essere trasposto a tutta l’Italia, dal nord al sud. Se si procede verso il meridione si va incontro alla magia dei casali, dei conventi, delle residenze storiche o delle masserie che si trovano ad esempio in Puglia. Al nord Italia sono i castelli a farla da padroni con le residenze d’epoca.
Tante location esclusive che possono garantire charme ed originalità per una cerimonia unica. Ville, palazzi e parchi tra i più belli d’Italia dove poter organizzare matrimoni da favola che restino impressi nella memoria degli invitati. Una proposta equamente divisa tra nord e sud Italia che rende il nostro paese ad oggi una delle cosiddette wedding destination più ambite al mondo, ovvero meta scelta da turisti stranieri per coronare il proprio sogno. Tante coppie residenti all’estero che scelgono di venirsi a sposare qui valutando tra le tante tipologie di location che sono disseminate lungo il nostro magnifico territorio. 

Nessun commetno

Lascia una risposta: