Problemi di coppia: come superare il momento?

Problemi di coppia: come superare il momento?

2068
0
CONDIVIDI

Durante la vita di coppia possono capitare momenti difficili dove tutto sembra andare male. In questi momenti ci può essere un drastico calo del desiderio sessuale dovute alle eccessive incomprensione ed ai litigi. Se si palesa questo problema la soluzione può essere rappresentata da un nuovo slancio da dare alla vita intima di coppia. Gli esperti, infatti, consigliano di fare qualcosa di diverso rispetto alle abitudini e questo può essere realizzato attraverso l’acquisto di oggetti particolari che possono stuzzicare la fantasia e ridare nuova vita alla nostra intimità.

 Durante una crisi di coppia è necessario capire che tutto può essere superato. Superare la crisi quando la coppia è giovane ma fidanzata da molti anni è più facile del previsto basta ritornare ai primi giorni della storia. In questo caso è positivo frequentare i posti che rievocano dolci ricordi come il primo bacio. Oppure, per ricordare quanto bene si è stati insieme si possono leggere i bigliettini di auguri dei primi compleanni o rivedere le foto di un viaggio.

 Ma non bisogna tornare al passato per nostalgia bensì per far accendere di nuovo quella fiamma che vi ha fatti innamorare all’inizio. Se vi piaceva andare a cena fuori, ma con il tempo non lo fate più riprovateci scegliendo un posto romantico come se fosse il primo appuntamento. Comportatevi come se vi incontraste per la prima volta, scegliendo il luogo appropriato, il modo di vestire adatto, riavendo tutti quegli atteggiamenti che avevate accantonato per abitudine. E poi magari in intimità osate con qualche capo d’abbigliamento più sensuale. Se l’amore c’è ancora la fiamma continuerà a bruciare.

 Quando la crisi colpisce le coppie che hanno i bimbi il lavoro da fare è più lungo. Per la donna dopo la gravidanza bisogna riscoprire la femminilità, e l’uomo dovrebbe riprendere a corteggiare la propria moglie, come un gioco per tornare ai primi tempi. Ecco che è utile lasciare i figli ai nonni o ad una baby sitter, chiedere un favore ad un amico e almeno per una sera godersi la vita coniugale.

 Il punto più difficile riguarda le coppie storiche, quelle che stanno insieme da tantissimi anni e che hanno bisogno di ritrovare una passione ormai andata. Spesso l’amore che c’era tra queste coppie è stato semplicemente consumato dagli anni, si è trasformato in affetto, in un volersi bene quasi come se svegliandovi accanto aveste vostro fratello o vostra sorella al posto dell’amore della vostra vita.

 In realtà per recuperare la scintilla di un tempo in questi casi serve fare un’esperienza insieme, condividere qualcosa. Ad esempio un viaggio. Prendervi una vacanza anche solo di una settimana lontano da tutti e tutto. Riscoprire la quiete dello stare da soli magari ricordando vecchi viaggi fatti insieme o magari il viaggio per antonomasia: la luna di miele.

 Ogni cosa, col tempo, può tornare al proprio posto e con la volontà e l’amore la coppia può tornare a sorridere e ad amarsi. 

Nessun commetno

Lascia una risposta: