Insetti nei frigoriferi e sporcizia: chiuso dai Nas ristorante giapponese al Parma...

Insetti nei frigoriferi e sporcizia: chiuso dai Nas ristorante giapponese al Parma Retail

3350
0
CONDIVIDI

Il Nas Carabinieri di Parma, nell’ambito delle ispezioni condotte per verificare i requisiti igienico sanitari nel settore della ristorazione etnica, ha costretto alla chiusuraun ristorante giapponese Mishi Mishipresso il centro commerciale Parma Retail, gestito da un soggetto di nazionalità cinese.

Durante l’ispezione, i militari hanno accertato che gli alimenti destinati alla somministrazione venivano tenuti in pessimo stato di conservazione, accertate anche gravi e reiterate carenze igenico-strutturali determinate dallo sporco diffuso nei locali: attrezzature usurate, condizioni edilizie degradate e presenza di insetti infestanti vivi e morti nei frigoriferi destinati alla conservazione degli alimenti.

Sulla scorta di quanto riscontrato nell’ultima ispezione, che suffragava ulteriormente quanto già accertato in una precedente ispezioni eseguita nel mese di febbraio, dopo la quale il titolare del ristorante evidentemente non ha osservato ed adempiuto alle osservazioni rilevate, la gravissima situazione igienico sanitaria riscontrata è stata comunicata al dipartimento di sanità pubblica dell’Usl di Parma, che ha disposto l’immediata interdizione dell’attività produttiva e la chiusura del locale.

Il provvedimento di sospensione comminato ha un valore complessivo di 500 mila euro. Il locale resterà chiuso fino a quando non adempierà al ripristino a norma di legge.

 

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: