Bimbo di 5 anni fugge dall’asilo: salvato dai Carabinieri

Bimbo di 5 anni fugge dall’asilo: salvato dai Carabinieri

1253
0
CONDIVIDI

Prima un leggero malessere, poi la decisione di andare a casa della cuginetta. Così un bimbo di 5 anni è fuggito dall’asilo: una “scomparsa” durata un’oretta in tutto. 

E’ stato notato mentre cercava di attraversare Via Langhirano da alcuni passanti, che lo hanno bloccato, opo averlo notato piccolo e solo, mentre trotterellava cercando di attraversare la strada.

Così, dopo averlo fermato hanno chiamato i carabinieri, che hanno chiesto al piccolo dove stesse andando:”Da mio cugino” – ha risposto serafico, permettendo agli uomini in divisa di accompagnarlo e seguirlo in casa dei parenti, che hanno confermato tutto e avvisato la mamma del ragazzino.

Riavvolgendo il nastro, poche ore prima il bimbo era all’asilo, dove, dopo pranzo ha vomitato. Così si è accucciato su un divanetto, mentre gli altri giocavano nel giardino della scuola materna. Poi, aprofittando della pausa di una delle maestre, è sgusciato fuori, forse, scavalcando la cancellata. Chissà se per capriccio o solo per voglia di andarsene a casa.

Ha camminato un pò, poi è stato fermato dai passanti. E il resto è storia nota. Fortunatamente a lieto fine, dopo il grande spavento per maestre e mamma.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: