Morbillo, tre nuovi casi. Uno era vaccinato

Morbillo, tre nuovi casi. Uno era vaccinato

1128
0
CONDIVIDI

Proseguono le segnalazioni di casi di morbillo a Parma: dopo il focolaio che si era diffuso lo scorso maggio ecco un nuovi contagi.

Si tratta di tre ragazzi sulla trentina, fratello sorella e un’amico, residente in città quest’ultimo e in provincia, nella Pedemontana, gli altri due: a destare stupore il fatto che uno dei tre fosse stato vaccinato da bambino per la malattia. 

Le condizioni dei tre, in cura al Maggiore, non destano comunque particolari preoccupazioni. I tre sono stati sottoposti agli esami per verificare che si tratti proprio del virus del genere morbillivirus, della famiglia dei Paramixovidae, anche s ei sintomi corrispondono. I campioni dei test sono stati inviati ai laboratori a Bologna. Il servizio di igiene pubblica dell’Ausl ha avviato l’indagine epidemiologica e la profilassi dei familiari che non sono stati vaccinati contro il morbillo. Le persone che dovranno vaccinarsi negli ambulatori di via Vasari sono circa una decina ma a breve potrebbero essere chiamati anche i colleghi di lavoro delle persone coinvolte.

Nessun commetno

Lascia una risposta: