A Parma arriva un’app per lavare e stirare i panni

A Parma arriva un’app per lavare e stirare i panni

2821
0
CONDIVIDI

Stirare i pani con il telefonino? Da oggi si può anche a Parma. Arriva infatti Stirapp, la prima “app” gratuita nata a Modena nel 2017, che permette di prenotare il servizio di lavaggio e stiratura professionale dei propri capi di abbigliamento. A premiare fino ad oggi l’attività di Stirapp, non a caso, è stato anche l’aspetto etico, che si muove di pari passo con il necessario obiettivo del profitto aziendale. Se infatti, da un lato, l’idea di lavare e stirare abiti in conto terzi non si presenta come pioneristica, quello che costituisce una vera e propria novità introdotta da Stirapp riguarda il coinvolgimento di tante persone del territorio, in gran parte donne di diverse età in cerca di un’occupazione.

Per fornire il suo servizio, Stirapp si serve infatti di “Stirapper” della città e della sua provincia, e così sta già facendo anche a Parma, dove le collaboratrici coinvolte sono già oltre una decina, tutte preventivamente selezionate sulla base delle loro effettive capacità ed eventualmente rifornite di attrezzatura professionale, se questa non sia in loro possesso.

Per ogni camicia, maglietta, pantalone o indumento che una Stirapper provvede a stirare, questa riceve un compenso direttamente da Stirapp, che a sua volta provvede poi a consegnare l’ordine ricevuto presso l’indirizzo indicato dal cliente stesso, per un servizio completo al 100%. E, grazie a una dinamica organizzazione del lavoro, i prezzi risultano estremamente concorrenziali, con una camicia stirata e consegnata che arriva a costare meno di 1,5 euro al pezzo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: