Consigli sull’abbigliamento da lavoro femminile

Consigli sull’abbigliamento da lavoro femminile

3799
0
CONDIVIDI

L’outfit è sempre più importante e questo vale anche, se non soprattutto, sul posto di lavoro. Il gentil sesso, infatti, può contare su una vasta scelta per quanto riguarda l’abbigliamento sul posto di lavoro. L’abbigliamento ideale per l’ufficio si rispecchia nello stile business-casual: elegante, ma comodo, che faccia apparire professionali, ma che faccia sentire anche a proprio agio – magari senza tradire troppo il proprio stile personale.

Il tubino è il classico dei classici. È l’abito più versatile: con un tubino farete una bellissima figura in semplicità in qualsiasi occasione! Dovrebbe essere il migliore amico di ogni donna perché sta bene a tutte e sa essere elegante, sensuale e serio al tempo stesso. Anche una camicia bianca è eterna e non sarà mai fuori moda.

Nata per vestire gli uomini, è entrata a pieno diritto tra i capi più indossati anche dalle donne. Nella sua semplicità è molto elegante e si può abbinare con una gonna o con i pantaloni per un look impeccabile e raffinato. La camicia bianca è perfetta per chi svolge un lavoro in negozio come la cassiera o la commessa.

Anche la giacca è un must dell’abbigliamento che abbiamo rubato al completo maschile. Da indossare sopra la camicia, la giacca è un capo moderno, ma al tempo stesso classico. Le forme cambiano nel tempo: la moda del momento predilige blazer abbastanza lunghi e che accompagnano, con spalle semi imbottite. Nell’armadio di ogni donna non può mancare una gonna. Per l’ufficio la lunghezza perfetta è quella che arriva al ginocchio, che risulta più discreta e adatta all’ambiente lavorativo.

Le nostre donne, però, sono abituate anche a lavori più pesanti come magazziniera. In questo caso è bene affidarsi ad un abbigliamento da lavoro specifico per donne. In estate, ad esempio, è bene scegliere la polo che è certamente molto comoda ed adatta ad affrontare una lunga giornata lavorativa. Per quanto riguarda i pantaloni, l’esigenza principale del lavoratore in questi contesti è soprattutto quella di avere a portata di mano gli attrezzi base della propria professione e di averli facilmente accessibili.

L’abbondanza delle tasche, ottimizzate anche per alcuni utensili particolari come il metro, sono una necessità primaria e l’abbigliamento deve rispondere a queste esigenze.

Ovviamente gli indumenti che si vanno a scegliere, anche in questo caso, devono avere una vestibilità ottimale per non essere di intralcio in nessun movimento ed avere un tessuto particolarmente resistente proprio per tutte le insidie e i potenziali pericoli insite al luogo di lavoro.

Infine, nella scelta esistono delle caratteristiche particolari dovute a delle mansioni specifiche come, ad esempio, il campo della saldatura. In questo caso, bisogna dotarsi di un capo ignifugo e quindi oltre ai fattori sopra elencati, bisogna porre particolare attenzione alla qualità del tessuto che deve soddisfare le caratteristiche di sicurezza richieste dal contesto specifico.

Nessun commetno

Lascia una risposta: