“Proibisco Ergo Sum”, giovedì 21 al WoPa di via Palermo

“Proibisco Ergo Sum”, giovedì 21 al WoPa di via Palermo

1012
0
CONDIVIDI

Giovedì 21 giugno alle 17:30 presso il WoPa di via Palermo, si terrà la presentazione del libro “Proibisco Ergo Sum”. Dalla salute riproduttiva all’identità di genere e digitale, passando per le scelte di fine vita, il lavoro sessuale, le sostanze stupefacenti e i nuovi ambiti di ricerca su embrioni e geni, “Proibisco Ergo Sum” traccia il quadro delle limitazioni esistenti oggi in Italia, alcune spesso ignote al grande pubblico.

Questa raccolta – scrive Emma Bonino nella sua prefazione – il cui titolo provocatoriamente scomoda Cartesio, ci presenta un catalogo di proibizioni e divieti made in Italy che, visti tutti insieme, in effetti confortano la tesi proposta: la proibizione sembra una delle travi portanti della legislazione e delle politiche nel nostro Paese”.

Interverranno alla presentazione i coautori del libro Filomena Gallo e Marco Perduca dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica. Modereranno i lavori Claudia Olivotti, segretaria dell’Associazione “LiberaMenteRadicale” e Luca Amadasi di +Europa.

Nessun commetno

Lascia una risposta: