Corso gratuito per aspiranti tecnici punto vendita nel settore Automotive: otto aziende...

Corso gratuito per aspiranti tecnici punto vendita nel settore Automotive: otto aziende leader cercano senza lavoro

199
0
CONDIVIDI

Realizzata da otto aziende dell’Emilia Romagna, prende il via a Parma una Corporate Academy per formare la figura del “Tecnico di gestione del punto vendita”. Il progetto, pensato e voluto da otto aziende leader nella filiera distributiva dell’Automotive (vendita ricambi, auto e veicoli industriali), in collaborazione con l’ente di formazione W.Training e l’agenzia per il lavoro E-Work, offrirà a giovani e adulti non occupati, residenti o domiciliati in  Emilia Romagna, la possibilità di  frequentare un percorso di formazione gratuito con ottimi sbocchi occupazionali.

Attraverso l’uso di tecnologie digitali, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per semplificare il processo di approvvigionamento della componentistica, ridurre il tempo di esecuzione, migliorare la soddisfazione del cliente e riorganizzare i servizi di vendita. Ben 500 ore di formazione gratuita, di cui  200 di stage anche nelle aziende aderenti al progetto: Ara SpA, Remsa SpA, Nuova Service srl, Scandicar SpA, Scai Motor srl, Faes srl, Europart srl, Auto Zatti srl.

I corsi, che si terranno presso la sede di ARA Spa a San Pancrazio (Parma), saranno tenuti da docenti qualificati di W.Training, ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia Romagna. Tra i contenuti del percorso, oltre alle materie specifiche quali “gestione commerciale del punto vendita”,  “organizzazione  aziendale  delle  imprese  di  servizi nella  filiera  automotive”  e “organizzazione del lavoro”, anche 32 ore di insegnamento della lingua inglese ed oltre 30 ore per affrontare i temi della comunicazione e del lavoro di gruppo.

“Il progetto – spiega Matteo  Ferrari, presidente di ARA SpA – nasce dall’idea e dalla necessità di formare persone con spiccate attitudini alla vendita nel nostro settore. Un’attività che coniuga competenze tradizionalmente forti nella vendita, con competenze di tipo organizzativo e logistico. Con questo intento ho coinvolto altre aziende, tra le più
importanti della provincia di Parma, che hanno aderito con piacere. Con loro saremo protagonisti  nei prossimi mesi di questo corso che ha l’obiettivo finale di cercare personale altamente qualificato da inserire all’interno della nostra forza lavoro”.

Al termine del percorso formativo, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di qualifica professionale (ai sensi della DGR 739/2013) in “Tecnico della gestione del punto vendita”. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 giugno prossimo, mentre il corso inizierà a luglio. Tutte le informazioni sulle procedure di iscrizioni sono sul sito www.wtraining.it

Nessun commetno

Lascia una risposta: