Mondiale femminile: a Ottobiano (Pv) Fontanesi prepara la riscossa

Mondiale femminile: a Ottobiano (Pv) Fontanesi prepara la riscossa

929
0
CONDIVIDI

Tutto pronto per il Gp di Lombardia in programma questo weekend a Ottobiano, che sancisce il ritorno del mondiale femminile dopo l’ultima prova disputata in Germania. In terra pavese la parmigiana Kiara Fontanesi è attesa a una prova di forza per rilanciare le chance di titolo. Ottobiano, nel logo del circuito ha il numero 8, lo stesso di Kiara, ha anche un significato importante, perché la parmigiana è l’ambassador dell’evento, e dunque salire sul podio sarebbe la chiusura ideale del cerchio.

I Gran Premi italiani hanno fatto bene alla portacolori Yamaha che in Italia ha sempre vinto (2012-2014-2017 Arco di Trento, 2013 a Maggiora e 2016 Mantova) e dunque è lecito attendersi un altro weekend da protagonista. La Fontanesi dovrà vedersela con l’attuale leader del mondiale Courtney Duncan, che ha un vantaggio in classifica di ventidue punti.

Non penso alla classifica – spiega Kiara Fontanesi – ma a correre al massimo delle mie possibilità per conquistare il Gp. Ottobiano è una pista che mi piace molto ed è tecnica. La conosco bene perché mi alleno spesso. Ho provato anche la settimana scorsa insieme a Chad Reed. Una bella giornata e faccio i complimenti all’organizzazione perché stanno facendo un grandissimo lavoro di preparazione. Da parte mia sono in forma e anche la mia Yamaha va forte ed è a posto“.

Ci sono tutti gli ingredienti per un weekend da protagonista al quale, la Fontanesi, arriva dopo un periodo di allenamenti intensi e la vittoria nel campionato italiano che la vede solitaria al comando. Al momento, prima della gara di casa, la Fontanesi ha conquistato un terzo posto in Trentino, quarto in Portogallo e secondo in Germania, dove aveva dimostrato un notevole incremento nella prestazione.

Classifica Mondiale: 1. Ducan 140; 2. Papenmeier 125; 3. Fontanesi 118; 4. Van De Ven 118; 5. Laier 88

Nessun commetno

Lascia una risposta: