Team La Verde festeggia 30 anni al Montagnana Gold Mtb Race e...

Team La Verde festeggia 30 anni al Montagnana Gold Mtb Race e Kids: corsa alle iscrizioni

1074
0
CONDIVIDI

Il Team La Verde Asd è una delle squadre di mountain bike più longeve di Parma e provincia, primato che detiene grazie alla fiducia che lo sponsor principale, l’impresa di pulizie La Verde di Angelo Cornacchione ripone nella squadra e nelle persone che ne fanno parte fin da quando si chiamava Gimar e poi Gimar La Verde. E con la volontà di promuovere questo sport, La Verde festeggerà i suoi 30 anni nel fuoristrada insieme al Team il 23 e 24 giugno in occasione della settima edizione della Montagnana Gold Mtb Race, che anche per l’edizione 2018 raddoppia con la Montagnana Gold Kids, gara xc dedicata alle categorie Giovanissimi e inserita nel circuito Emilia Baby Cup, partito lo scorso aprile a Tabiano.

La Montagnana Gold Mtb Race – terza gara del circuito Deltos Cup Emilia Romagna Mtb (http://mtbemiliaromagna.it/) – è una granfondo di mtb organizzata dal Team La Verde per il settimo anno a Calestano, grazie alla collaborazione con il Comune e le varie associazioni locali. La gara partirà domenica 24 giugno alle 9.30, ma fin da sabato saranno diversi gli appuntamenti in programma per la grande festa del Team La Verde e di tutti coloro che vorranno unirsi per un weekend all’insegna dello sport, della musica e della buona tavola.

Sabato 23 giugno al mattino è prevista una camminata non competitiva “Sui sentieri della Montagnana”. Per partecipare basta scaricare la liberatoria sul sito www.teamlaverde.it e inviarla al teamlaverde88@gmail.com. La partecipazione sarà ad offerta e a numero chiuso, è dunque necessario effettuare la pre-iscrizione. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Cataratta Congenita (www.catarattacongenita.it).

Sabato pomeriggio si darà il via alla seconda edizione della Montagnana Gold Kids. La gara xc dedicata alle categorie dei Giovanissimi tesserati Fci si svilupperà su un percorso interamente fuoristrada a giri della lunghezza di circa 1 km da ripetere più volte in base alla categoria. Per partecipare è obbligatorio iscriversi con fattore k sul sito della Federazione Ciclistica Italiana. ID Gara: 145130. La competizione fa parte del circuito Emilia Baby Cup. Le società partecipanti prenderanno i punteggi previsti dal circuito in base alla partecipazione e della classifica. Il ritrovo è fissato per le ore 14 circa presso la Baita degli Alpini a Calestano.

Sabato sera gran festa in paese con una cover band dei Pink Floyd. E visto che sarà la notte di San Giovanni, sarà possibile degustare i famosi tortelli d’erbetta.

Domenica 24 giugno partirà dunque la settima edizione della Montagnana Gold Mtb Race. Il percorso di quest’anno sarà simile a quello del 2017, con piccole varianti tecniche per il divertimento dei partecipanti: 40 km circa per 1700 metri di dislivello. Si partirà da Calestano per toccare le località di Linara, Ravarano, Castello di Ravarano, Chiastre, Canesano e di nuovo in paese per la volata finale. Le società tesserate Fci dovranno effettuare l’iscrizione anche con fattore k. ID Gara: 145074. Per tutti le iscrizioni sono aperte fino al giorno prima della gara senza tuttavia la garanzia del pacco gara e con un sovrapprezzo di 5 euro sul costo di 25 euro previsto fino al 15 giugno.

Dopo il pasta party, l’anfiteatro ospiterà come ogni anno le premiazioni finali. Tutti potranno dunque godersi lo spettacolo che sarà ancora una volta condotto dalla voce di Alfio Montagnoli.

Nessun commetno

Lascia una risposta: