Aperta la nuova Coop di via Gramsci, ecco le novità

Aperta la nuova Coop di via Gramsci, ecco le novità

2361
0
CONDIVIDI

Ha riaperto oggi al numero 26 di via Gramsci il supermercato Coop, inaugurato nel 1971 nella vicina rotonda di piazzale Caduti. Coop Alleanza 3.0 ha investito 13 milioni di euro in questa nuova struttura che, con i suoi quasi 1.700 metri quadrati ha raddoppiato la superficie di vendita. Lo staff è composto da 40 lavoratori, ben 11 unità in più rispetto al precedente organico.

Hanno partecipato alla cerimonia inaugurale il consigliere comunale Oronzo Pinto, il vicepresidente di Coop Alleanza 3.0 Dino Bomben e, in rappresentanza dei soci, il presidente del Consiglio di zona Fabrizia Dalcò. Dopo i saluti istituzionali don Andrea Volta, direttore Ufficio diocesano pastorale, ha benedetto la struttura e si è tenuto il taglio del nastro e l’apertura al pubblico. Tra le iniziative previste per l’inaugurazione, oggi sono state offerte ai clienti la torta di benvenuto e una shopper riutilizzabile, mentre, nei giorni seguenti, venerdì saranno offerte una pianta fiorita venerdì e una confezione di pasta sabato. Inoltre con la collaborazione dei ragazzi del Corso Operatori della Ristorazione Enaip di Parma, per tutta la giornata di giovedì e venerdì sarà realizzata una degustazione di prodotti dal supermercato.

Il supermercato Coop di via Gramsci nasce dalla completa riqualificazione, a cura degli studi di architettura Calderini e Granelli, del complesso edilizio esistente, già destinato a storica concessionaria di autoveicoli che, mantenendo lo stesso volume lo ha rigenerato, conservando e adeguando sismicamente la struttura originaria e sfruttando le qualità dell’edificio originale, soprattutto in termini di spazio, di luce naturale e di dotazione di parcheggi. Il “supermercato boutique” è pensato per le esigenze di una veloce spesa quotidiana così come per una spesa più approfondita: unisce infatti alla praticità un’offerta ricca e varia. Il supermercato è anche “amico dell’ambiente”, grazie all’illuminazione con luci a led ad integrazione della piacevole luce naturale, e a frigo e freezer chiusi che consentono un notevole risparmio energetico, così come una migliore conservazione degli alimenti. A disposizione dei clienti 10 casse tradizionali e un parcheggio coperto (oltre 200 posti auto). Il supermercato resterà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, e alla domenica dalle 9 alle 13.

Nessun commetno

Lascia una risposta: