8 Giugno – Al via da Salsomaggiore la rassegna Musica in Castello...

8 Giugno – Al via da Salsomaggiore la rassegna Musica in Castello 2018

1190
0
CONDIVIDI

Suonano in festival importanti – Acoustic Franciacorta, Sudtirol Jazz festival, Umbria FolkFestival Jonio Jazz Festival, Napoli Teatro Festival – e aprono ufficialmente la sedicesima edizione della rassegna estiva Musica in Castello 2018 venerdì 8 giugno alle 21,30 a Salsomaggiore Terme, in Piazza Libertà. Sono l’ensemble Musica da Ripostiglio e portano un concerto strepitoso di canzoni originali e di classici italiani e internazionali, in uno spettacolo emozionante e originale, un atto unico in grado di coinvolgere un pubblico di tutte le età.

E’ una realtà musicale nata dal ventennale sodalizio artistico di Luca Pirozzi (chitarra e voce) e del chitarrista Luca Giacomelli, a cui si sono aggiunti successivamente Raffaele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria e percussioni, con Aldo Milani ai sassofoni e clarinetto. All’estero si sono esibiti in Polonia, Germania, Inghilterra, Francia, Mali, Brasile e Svizzera. E nel 2012  in occasione dei Giochi Olimpici di Londra erano a CasaItalia e ancora all’Istituto Italiano di Cultura Italiana di Londra.

Hanno sul pentagramma innumerevoli collaborazioni con attori, ad esempio Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Isabella Ferrari, Alessandro Haber, Claudio Santamaria, Giuliana De Sio, Vincenzo Salemme, Leo Gullotta. E sono stati parte dello spettacolo  La leggenda del Favoloso Django Reinhardt, che racconta la vita del famoso chitarrista manouche. Nel 2017 è uscito il disco live registrato in superHD Live in Capalbio 3.0.

In caso di maltempo uil concerto si terrà al Palazzo dei Congressi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: