Incidenti prima di Cremonese-Parma, denuncia e Daspo per 10 tifosi crociati

Incidenti prima di Cremonese-Parma, denuncia e Daspo per 10 tifosi crociati

1354
0
CONDIVIDI

Dieci tifosi crociati sono finiti nei guai con la giustizia per quanto avvenuto a Cremona lo scorso 20 gennaio, poche ore prima della sfida fra Cremonese e Parma. Individuati dalla Digos come responsabili di disordini, i dieci supporter gialloblu sono stati denunciati alla Procura della Repubblica – quindi subiranno un procedimento penale – ed hanno rimediato il Daspo che li terrà lontani dagli stadi della serie A, dove il Parma è appena tornato.

Le indagini erano scattate dopo una serie di violenze che avevano portato al ferimento di un tifoso di casa e a vari danneggiamenti. I dieci individuati dalla Polizia facevano parte di un gruppo formato da una sessantina di tifosi arrivati al mattino presto a Cremona per poi muoversi in corteo, verso le 12.45, con i volti coperti da sciarpa e passamontagna, lungo il cavalcavia di via Del Cimitero, facendo esplodere diversi petardi e bombe carta. Il gruppo si è quindi diretto verso il bar Platani, ritrovo dei sostenitori cremonesi, contro i quali avevano poi lanciato bottiglie in vetro e sassi. Sono volati anche calci, pugni e cinghiate che hanno provocato il ferimento di un tifoso cremonese presente insieme al figlio.

L’intervento massiccio della Polizia ha poi evitato altri contatti tra le opposte tifoserie. La Digos, nel frattempo, ha individuato sei minivan a bordo dei quali viaggiavano i tifosi parmensi, noleggiati in provincia di Reggio Emilia. La Polizia Scientifica ha poi effettuato riprese video per immortalare i volti degli occupanti. Che sono stati quindi identificati e ora denunciati a piede libero.

Nessun commetno

Lascia una risposta: