26 Maggio – “Pensieri e parole” in concerto, tributo a Battisti al...

26 Maggio – “Pensieri e parole” in concerto, tributo a Battisti al Labirinto della Masone

1338
0
CONDIVIDI

Sabato 26 maggio a partire dalle 19.30 ultimo appuntamento con il ciclo “Autorevoli Cene” e primo della nuova rassegna, che aprirà la stagione estiva al Labirinto della Masone, “Musica Gourmet”: una serata speciale dedicata a Lucio Battisti, nel ventennale della sua scomparsa, che unisce letteratura, enogastronomia e musica.

Dopo l’aperitivo iniziale che sarà degustato sotto il porticato del Labirinto, la cena prevede uno speciale menù firmato dallo chef stellato Massimo Spigaroli e creato da Rocco Stabellini. In tutto quattro portate principali: l’entrée con uovo a guscio bianco pochè con alici e tartufo nero, savarin di riso e spalla cotta con asparagi e zafferano, filetto di suinetto nero cotto rosato con mandorle e ciliegie con contorno di verdure e per finire il dolce al cucchiaio “La collina dei ciliegi”, liberamente ispirato alla omonima canzone di Lucio Battisti. A seguire caffetteria e digestivi che verranno serviti ad inizio concerto.

Protagonisti dell’evento conclusivo di Autorevoli Cene sono lo scrittore romano Adriano Angelini Sut e Pierangelo Pettenati, giornalista specializzato in musica e spettacoli, che dialogheranno – tra una portata e l’altra – su “L’ultimo singolo di Lucio Battisti”, già in lizza per il Premio Strega 2018 e pubblicato da Gaffi Editore , intervallati dal reading letterario dell’attrice e autrice teatrale Chiara Rubes.

Dopo cena, per i commensali, la serata prosegue con il concerto tributo a Lucio Battisti del quartetto “Pensieri e Parole”, formato da Paolo Chiesa alla voce, Enrico Fava alle tastiere, Michele Manfredi, alla chitarra, al basso e ai cori, Ivan Zaccarini alle percussioni e ai cori, accompagnati in alcuni brani dalla cantante jazz Rose Ricaldi, che in un’atmosfera lounge e raffinata, intratterranno con le canzoni di uno tra i più significativi cantautori della storia della musica italiana.

I “Pensieri e Parole” omaggeranno Lucio Battisti rivisitando le sue canzoni in chiave acustica e suonandole in modo semplice e diretto.

È consigliata la prenotazione al numero 0521 1855372 o via mail a ristorazione@fratellispigaroli.it.

Nessun commetno

Lascia una risposta: