25-27 Maggio – International Street Food Parade nel cuore di Busseto

25-27 Maggio – International Street Food Parade nel cuore di Busseto

1240
0
CONDIVIDI

Divertimento e gusto saranno i protagonisti principali in Piazza Verdi a Busseto, dove da venerdì 25 a domenica 27 maggio l’Associazione Mas, Level Up e con il patrocinio del Comune organizzano l’International Street Food Parade, una tre giorni con stand/truck con cucine a cielo aperto italiane e internazionali. La manifestazione inaugurerà venerdì alle 18 e proseguirà fino alla mezzanotte; mentre sabato e domenica i food truck apriranno alle 12 e chiuderanno sempre a mezzanotte.

Si potranno così gustare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa (Palermo), la bombetta pugliese di Alberobello, caciocavallo impiccato, arrosticini abruzzesi, arancini, hamburger di chianina e salsiccia, panino con panelle, ma anche panzerotti, porchetta, cassatina e cannoli siciliani e molto altro. Accanto ai cibi italiani arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui barbecue e panini americani, specialità argentine e brasiliane, fish and chips, dolci ungheresi, paella e pata negra spagnola e tante altre sorprese. Uno spazio, inoltre, sarà dedicato ai produttori artigianali italiani dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo.

Nella giornata di sabato, inoltre, saranno presenti anche gli “Amici della Cartapesta” che proporranno un laboratorio dedicato ai bambini, per insegnare a realizzare maschere con la cartapesta. Dalle 17.30, in Piazza IV Novembre, arriveranno anche gli “Scappati da casa Truck Team” che esporranno i loro camion decorati con luci e musiche, offrendo la possibilità anche di fare un giro sui truck: i proventi raccolti dalla manifestazione saranno devoluti alla Pubblica Assistenza “Croce Bianca” di Busseto.

Dall’assessore Marzia Marchesi,un ringraziamento speciale ai commercianti, sempre disponibili a queste iniziative e che, per l’occasione, potranno usufruire del plateatico gratuito come estensione del loro negozio nel Centro Commerciale Naturale”.

Busseto – ha commentato il capogruppo di maggioranza Nicolas Brigati crede molto in questa seconda edizione dello Street Food perché si pone l’obiettivo di far vivere la nostra Piazza Verdi, non solo ai bussetani ma anche ai visitatori e ai turisti. Un ringraziamento speciale va anche ai commercianti che sono sempre disponibili e che sono la vera forza del nostro Borgo”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: