Cosmo Spa (marchio Globo) acquista il Mercatone Uno di via Mantova

Cosmo Spa (marchio Globo) acquista il Mercatone Uno di via Mantova

3855
0
CONDIVIDI

Resterà chiuso l’ex Mercatone Uno di via Fleming. Nessun compratore all’orizzonte. Mentre il negozio di via Mantova sarà acquisito dalla Cosmo Spa, la stessa che detiene il marchio Globo, specializzato nella vendita di abbigliamento ed accessori e presente anche a Pontetaro.

Questo quanto emerso oggi a Roma, al Ministero dello Sviluppo economico, dove si è tenuto l’incontro tra Mercatone Uno in amministrazione straordinaria e le organizzazioni sindacali per l’aggiornamento delle trattative per la cessione dei punti vendita dell’azienda.

La complessa procedura di vendita vede due aggiudicatari: un soggetto economico di nuova costituzione, la Shernon Holding, costituito da tre imprenditori appartenenti rispettivamente ai settori economici del retail, della finanza e dell’immobiliare. Questa società rileverà 55 punti vendita complessivamente, con 1.867 lavoratori rispetto ai 2.066 attualmente occupati.

Il secondo aggiudicatario è invece la società Cosmo Spa, proprietaria del marchio dell’abbigliamento Globo. Questa acquisirà 13 punti vendita, fra i quali il negozio Mercatone Uno di via Mantova, assumendo 196 persone contro le attuali 566. Adesso i sindacati sono all’opera per cercare di salvare quanto più possibile ai livelli occupazionali.

Come Fisascat Cisl di Parma e Piacenza – dice Marco Alquatioltre che rimanere molto stupiti che il negozio di via Mantova non sia stato interessato dall’acquisto di chi continua nel settore stante i buoni risultati sempre ottenuti nella vendita del mobile, siamo molto preoccupati delle dinamiche occupazionali del punto vendita del nostro territorio, chiediamo pertanto già da ora alle autorità competenti di seguire con attenzione la situazione difficile in cui versano i lavoratori già da troppo tempo”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: