Motocross, Fontanesi seconda in Germania

Motocross, Fontanesi seconda in Germania

851
0
CONDIVIDI

Kiara Fontanesi protagonista del Gran Premio di Germania con due brillanti secondi posti che le hanno consentito di salire sul gradino mediano del podio alle spalle della Duncan, vincitrice del GP. Dopo la sfortunata prova del Portogallo, Kiara ha reagito alla grande correndo di ottime manche e mostrando un passo velocissimo fin dalla partenza, suo tallone d’Achille nelle prime due prove stagionali. Solo la Duncan è riuscita ad avere ragione della penta stellata, che dopo il podio di Teutschenthal si prepara alla gara di casa, in programma a Ottobiano il prossimo 17 giugno.

Prima manche tutta grinta per Kiara. Scattata seconda all’abbassarsi del cancelletto di partenza, dopo avere ottenuto la pole position, si è portata in testa nel corso del primo passaggio, superando la Duncan. Kiara ha comandato la manche con la neozelandese alle costole per tutto il tempo a disposizione. Una bella prova di forza per la campionessa che ha mantenuto un grandissimo ritmo. Poi a un giro dalla fine, la rivale, è passata al comando con un bel sorpasso. Kiara non è riuscita a contrattaccare e alla fine si è accontentata di un importante secondo posto.

Nella seconda manche, Kiara è scattata ancora una volta bene e si è subito portata al terzo posto. Ha scavalcato la Van De Ven e si è messa negli scarichi della Duncan, partita in testa. Kiara ci ha provato a insidiare la rivale, per poi accontentarsi di un importante secondo posto di manche e assoluto.

Weekend positivo, anche se avrei voluto vincere le due manche e il Gp – commenta Kiara Fontanesi con un pizzico di rammarico -. Ho corso una gara consistente e ho migliorato i miei punti deboli: partenze e scivolate in gara che mi hanno sempre costretta a inseguire. Questo è molto positivo. Il risultato è buono e sarebbe stato ancor più importante se non avessi commesso degli errori nelle due gare precedenti. Abbiamo però fatto un salto in avanti e dunque sono soddisfatta del lavoro svolto. Il prossimo Gran Premio si correrà a Ottobiano, pista che mi piace molto, e penso di avere le carte in regola per vincere davanti ai miei tifosi”.

GP Germania (TeuthschenAgueda)
 
Classifica prima manche: 1. Duncan (Yamaha) 12 giri in 24’43″853;2. . Fontanesi (Yamaha) a 6″902; 3.Van De Ven (Yamaha) a 24″605; 4. Papenmeier (Suzuki) a 28″482; 5. Laier (Ktm) a 41″834;

Classifica seconda manche: 1. Duncan (Yamaha) 10 giri in 26’02″489; 2. Fontanesi (Yamaha) a 1″343; 3.Papenmeier (Suzuki) a 24″404; 4. Van De Ven (Yamaha) a 29″633; 5. Andersen (Ktm) a 57″355

Classifica GP: 1.Duncan 50; 2. Fontanesi 44; 3. Papenmeier 38; 4. Van De Ven 38; 5. Andersen 30

Classifica Mondiale: 1. Ducan 140; 2. Papenmeier 125; 3. Fontanesi 118; 4. Van De Ven 118; 5. Laier 88

Nessun commetno

Lascia una risposta: