“Italia in Comune” alle regionali, contro i populismi di M5S e Lega

“Italia in Comune” alle regionali, contro i populismi di M5S e Lega

885
0
CONDIVIDI
Italia in Comune vuole essere un’alternativa chiara e netta ai populismi del Movimento e della Lega, un’alternativa che oggi non c’è o si dimostra estremamente debole“. Lo ha detto Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e presidente di Italia in Comune, nel corso della convention del Partito in corso a Roma presso il Caffè Letterario nel quartiere Ostiense. Un incontro utile sia per fare il punto sul percorso, sia per indicare la via maestra che il nuovo soggetto politico di sindaci e civici intende proporre. Il partito – è stato annunciato a Roma – sarà presente in tutte le elezioni regionali del 2019.
Le forze alternative al populismo – ha aggiunto Pizzarotti – non fanno altro che litigare al loro interno, come è avvenuto durante l’ultima direzione del Pd, e non si rendono conto che strada allarmante sta prendendo l’Italia. Non riescono a fare sintesi, non hanno una visione di futuro precisa. È arrivato invece il tempo di scegliere da che parte stare e proporre un cammino all’Italia diverso da quello che esprimono Lega e 5 Stelle“.
Italia in Comune, ha aggiunto il presidente del nuovo movimento, “è un partito con ideali precisi e che guarda al risultato, parla di temi cari all’Italia: lotta alla disoccupazione, riforma della pubblica amministrazione, tutela delle piccole medie imprese, sicurezza, integrazione, diritti della persona e guarda all’Europa come alla casa di tutti noi“.
Pensiamo già alle prossime tornate elettorali, penso ad esempio alle regionali in Sardegna, Piemonte, Emilia Romagna o Abruzzo. Italia in Comune c’è e vuole proporre la sua concreta idea politica“, ha concluso Pizzarotti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: