Rugby Colorno: Prestera nuovo head coach, de Marigny è l’assistant

Rugby Colorno: Prestera nuovo head coach, de Marigny è l’assistant

1292
0
CONDIVIDI
Cristian Prestera e Roland de Marigny

Cristian Prestera è il nuovo head coach del Rugby Colorno, dopo gli ottimi risultati conquistati alla guida delle “furie rosse” della femminile. Succede a Greg Sinclair ed avrà il compito – anche se oggi nessuno lo dice così apertamente – di centrare la promozione in Eccellenza più volte sfumata negli anni passati. Prestera avrà anche il ruolo di direttore tecnico del settore Seniores maschile e femminile. Al suo fianco, come assistant coach e skills coach, ci sarà Roland De Marigny. Per entrambi due anni di contratto. E una squadra da costruire attorno ai nuovi acquisti di pregio come Jacopo Sarto e Falaiaga Afamasaga, entrambi arrivati in serie A addirittura dal Guinness Pro14 dove vestivano la maglia bianconera delle Zebre.

Cristian Jorge José Prestera, nato a Rosario il 3 aprile 1973, è reduce da un triennio alla guida della Seniores femminile del Colorno nel campionato di Serie A e nelle ultime due stagioni ha centrato la qualificazione alla fase finale. Dopo aver chiuso la carriera da giocatore nel 2009 proprio a Colorno, dove ha giocato tre stagioni, ha intrapreso quella da allenatore sempre all’interno del club biancorosso, portando nel 2012/2013 la prima squadra maschile alla promozione nell’allora Serie A1. Nel suo curriculum vanta anche un’esperienza biennale alla guida dell’Under 20 dell’Accademia FIR Ivan Francescato, nonché una parentesi con le Nazionali giovanili Juniores Under 18 e Under 20.

Jacques Roland Desvaux de Marigny, nato a Durban il 17 novembre 1974, è stato campione d’Italia con Calvisano nella stagione 2007/2008. Arrivato alla Rugby Parma nel 2000 (dove rimase fino al 2005), prima delle parentesi con Leeds Carnegie e Calvisano, De Marigny ha chiuso la carriera da giocatore al Gran (stagione 2009/2010) al termine della quale è entrato nei quadri federali come tecnico dell’Accademia Fir. Vanta 19 presenze con la maglia della Nazionale Azzurra. Ed è stato anche nello staff tecnico delle Zebre Rugby in qualità proprio di skills coach.

Nessun commetno

Lascia una risposta: