“Abbiamo riso per una cosa seria”, appello di Coldiretti per aiutare l’agricoltura...

“Abbiamo riso per una cosa seria”, appello di Coldiretti per aiutare l’agricoltura familiare

417
0
CONDIVIDI

Torna la Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” a favore dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo, promossa da Focsiv – Volontari nel Mondo, insieme a Coldiretti e Campagna Amica per portare nelle piazze italiane  il tradizionale pacco di riso 100% italiano. La Campagna a Parma arriverà sabato 5 maggio nel Mercato Campagna Amica del Barilla Center – in Largo Calamandrei – dove, dalle 8,30 alle 12,30, saranno presenti volontari della Focsiv per la distribuzione di pacchi di riso 100% italiano della FdAI – Filiera degli Agricoltori Italiani, per una donazione minima di 5 euro.

Abbiamo aderito, anche quest’anno, con slancio a questa iniziativa di solidarietà  – commenta il presidente di Coldiretti Parma Luca Cottitesa a sostenere l’agricoltura in Italia e nel mondo e a difendere chi lavora la terra, contro il suo abbandono, il caporalato e la schiavitù di chi sottopaga i prodotti agricoli e il lavoro nei campi. Chiediamo l’attenzione  dei cittadini per sostenere, insieme, le comunità rurali, richiedere politiche adeguate, per la sicurezza alimentare, per promuovere il valore dell’agricoltura familiare come risposta alla crisi globale, ai cambiamenti climatici, alle migrazioni. Invitiamo, quindi, tutti a sostenere l’iniziativa presso il nostro Mercato Campagna Amica in Largo  Calamandrei  (presso Barilla Center) sabato 5 Maggio e in concomitanza e nei giorni seguenti presso la  Cantina della carne Bottega italiana in Via Bixio e presso Le Ore Libere in Piazza Ruini“.

L’iniziativa, anche per questa edizione, si avvale del Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e della diffusione nei Centri Missionari Diocesani della CEI.

Nessun commetno

Lascia una risposta: