5-6 Maggio- Tre concerti con il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”

5-6 Maggio- Tre concerti con il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”

1075
0
CONDIVIDI

Triplo appuntamento, nel weekend, con gli eventi organizzati dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”. Sabato 5 maggio alle 17, nell’Auditorium del Carmine, si conclude “Parole da ascoltare”, ciclo di incontri-concerto finalizzati a presentare le novità editoriali in campo musicale. In questa occasione, il libro di Alfonso Alberti, Le sonate di Claude Debussy. Contesto, testo, interpretazione (Lucca, Lim, 2008) verrà presentato dall’autore e Michele Ballarini. Seguirà concerto con musiche di Claude Debussy interpretate dai docenti Anna Mancini (flauto), Emanuela Degli Esposti (arpa), Luigi Mazza (violino), Leonardo Bartali (viola), Alberto Miodini e Pierpaolo Maurizzi (pianoforte).

Sempre sabato 5 maggio, nella Casa del Suono, si svolgerà la seconda giornata di “Labirinti sonori”, ciclo di conferenze, seminari e concerti sul rapporto fra creatività musicale e nuove tecnologie, nato dalla collaborazione fra il Conservatorio “Arrigo Boito”, il Comune di Parma, la Casa della Musica e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Parma. Alle 11 si terrà la conferenza di Daniel D’Adamo “Musica nello spazio: Galileo” mentre alle 16 si potrà ascoltare il concerto “Spazi immaginari e siderali” con musiche di Daniel D’Adamo e Dativo Tobarra Ruìz.

Domenica 6 maggio alle 17, nella Sala dei Concerti della Casa della Musica, sarà la volta del concerto “Le liriche di Ildebrando Pizzetti: il periodo fiorentino” con gli allievi del Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze. L’evento, introdotto da Gregorio Moppi, è inserito nelle celebrazioni per il 50° anniversario della morte di Pizzetti ed è realizzato in collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica.

Nessun commetno

Lascia una risposta: